Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Linux - ambiente sviluppo c c++ . Quale?

    Qual'è secondo voi il miglior ambiente di sviluppo per linguaggio c c++ sotto linux?
    E' discreto kdevelop?

  2. #2

    Re: Linux - ambiente sviluppo c c++ . Quale?

    Originariamente inviato da alexmirandola
    Qual'è secondo voi il miglior ambiente di sviluppo per linguaggio c c++ sotto linux?
    E' discreto kdevelop?
    si ottimo. :gren:

    Io uso kdevelop su Mandrake linux per programmare in C-C++ veramente potente e completo...niente a che invidiare a Borland su win :metallica

    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  3. #3
    kdevelop a me piace molto
    ma usando Gnome faccio uso di Anjuta
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Originariamente inviato da xegallo
    kdevelop a me piace molto
    ma usando Gnome faccio uso di Anjuta
    kde 3.2 io uso invece.

    Per gnome non ne conosco

    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  5. #5
    KDevelop 3 ottimo.

    Se hai soldi da spendere (molti) C++ Builder X Enterprise 1.0, un mostro.

  6. #6

    ahahahah

    no non ho soldi da spendere devo fare una tesi con software c c++ e java ma per java uso eclipse..

  7. #7
    Io non mi trovo molto bene con gli IDE...
    Preferisco scrivere il codice con un qualunque editor che evidenzi le parole riservate del C (normalmente uso Gedit su gnome, Kwrite su KDE o il VI quando vado di fretta o non ho X aperto...
    Quidi do un bel `gcc -o eseguibile sorgente.c -librerie` per compilare, e tutto funge alla perfezione


  8. #8

    Re: ahahahah

    Originariamente inviato da alexmirandola
    no non ho soldi da spendere devo fare una tesi con software c c++ e java ma per java uso eclipse..
    Eclipse lo puoi usare anche per C e C++ (se non sbaglio)...

  9. #9
    Scusate, visto che il post è un po' vecchio, magari c'è qualcosa di nuovo, rifaccio la domanda:

    Che Editor mi consigliare per programmare C su piattaforma linux?

    Oppure è meglio un IDE? quale?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    118
    Eclipse + il cdt, è ottimo, carino forse solamente un pò pesantuccio perchè è in java. Però mi ci trovo benissimo. Se hai bisogno di aiuto nella configurazione (ci ho perso due giorni a capire come cavolo far funzionare il cdt) chiedimelo pure.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.