Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: suse 9.1 modem usb

  1. #1

    suse 9.1 modem usb

    solo x portare a conoscenza chi fosse interessato che ho installato suse personal ed con kernel aggiornato al 2.6.4-54 + relativo kernel-source e modem usb sagem fast 800 con driver eagle-usb 196 e tutto funziona perfettamente l'unica cosa che non riesco a capire è perchè x far fungere la connessione devo loggarmi da root altrimenti se lo faccio da utente nonostante da console divento root il comando che lancio x la connessione mi risponde command not found se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato grazie

  2. #2

    Re: suse 9.1 modem usb

    Originariamente inviato da darebeetle
    solo x portare a conoscenza chi fosse interessato che ho installato suse personal ed con kernel aggiornato al 2.6.4-54 + relativo kernel-source e modem usb sagem fast 800 con driver eagle-usb 196 e tutto funziona perfettamente l'unica cosa che non riesco a capire è perchè x far fungere la connessione devo loggarmi da root altrimenti se lo faccio da utente nonostante da console divento root il comando che lancio x la connessione mi risponde command not found se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato grazie
    devi dare i permessi anche all'utente
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  3. #3
    grazie mille ora provo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: suse 9.1 modem usb

    Originariamente inviato da darebeetle
    solo x portare a conoscenza chi fosse interessato che ho installato suse personal ed con kernel aggiornato al 2.6.4-54 + relativo kernel-source e modem usb sagem fast 800 con driver eagle-usb 196 e tutto funziona perfettamente l'unica cosa che non riesco a capire è perchè x far fungere la connessione devo loggarmi da root altrimenti se lo faccio da utente nonostante da console divento root il comando che lancio x la connessione mi risponde command not found se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato grazie
    questa è una buona notizia, io avevo provato a configurare lo stesso modem con suse 8.0 ed ero diventato matto.

    Alla fine ho dovuto cancellare suse e mettere fedora che ha visto tutto.

    Quanto all'utente, quando configuri eagle dovrebbe chiederti qualcosatipo "lanciare la connessione all'avvio?" se rispondi sì non ti serve + connetterti da utente, prima del logon sei bello che in linea

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  5. #5
    ma hai installato la patch degli eci per il kernel 2.6.4??

    mi spieghi cm hai fatto e cm hai ricompilato??
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    basta avere installato i sorgenti del kernel automake autoconf gcc dopodichè i driver eci non vanno bene quelli sono per i modem con chipset globespan il sagem fast 800 ha il chip analog e per questo devi scaricare i eagle-usb 196 dopo quando li hai loggati da root e scompatti e dai i classici ./configure-make -make install quando arrivi alla lista provider per l'italia c'è solo telecom o mclink io ho tiscali e ho scelto telecom e il file etc. resolv.conf si è configurato ugualmente bene quindi qualora avessi qualche altro prov puoi comunque scegliere telecozza. se riesci nel tutto poi magari mi spieghi come faccio e a cosa dare i permessi per utilizzare la connessione da utente ciao e grazie

  7. #7
    ops...ho dimenticato il tipo di modem!io ho l'ericsson hm120!..scusa!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LiVid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    17
    Ciao darebeetle , dopo aver scaricato i sorgenti del nuovo kernel e lanciato il comando di configurazione come ti regolato con i vari moduli? Hai lasciato i settings di default o li hai dovuti controllare tutti e decidere quali abilitare? :quipy:
    Io ho la suse 9.1 col kernel originale e modem con chipset globespan....a questo punto anziche' patchare preferisco istallare un kernel che non dia problemi con l'usb
    Grazie 1000 , ciao
    ...Now, when you think about penguins,first take a deep calming breath, and then think "cuddly". Take another breath,and think "cute". Go back to "cuddly" for a while (and go on breathing), then think "contented". So when you think "penguin", you should be imagining a slighly overweight penguin(*), sitting down after having gorged itself,and having just burped. It's sitting there with a beatific smile -the world is a good place to be when you have just eaten a few gallons of raw fish and you can feel another "burp" coming.

  9. #9
    come già ho scritto io ho installato il sagem che ha chip analog e non globespan x qust'ultimo bisogna prima applicare la patch ricompilare e a quel punto configurare il modem io la prova con un globespan la faccio la prossima settimana poi eventualmente vi faccio sapere anche se ancora non riesco a ricompilarmi niente visto che quando do il menuconfig mi dà uno strano output

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.