Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Outlook Express e i server localhost

Salve a tutti!

Recentemente usando un portatile con SO WinXP mi è capitato di riscontrare un problema. A volte Outlook 6 da problemi di connessione, ossia durante il download della posta richiede continuamente i paraetri di account UserID e Password.

Insospettivo sono andato a controllare la configurazione dell'account in questione ed ho notato con grande sorpresa che il server di posta il uscita (SMTP) rimane invariato (es: mail.libero.it ) ma quello di posta in entrata (POP3) cambia in: localhost

In più, anche l'indirizzo di posta elettronica, che si trova sulla stessa pagina di configurazione e dovrebbe essere all'incirca così:
    nome_utente@libero.it cambia invece in:
    nome_utente@libero.it/popmail.libero.it

Non ho mai visto cose del genere e non so proprio a cosa possa essere dovuto. Grazie in anticipo per l'attenzione.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

acc dimenticavo di dire che non solo libero ha di questi problemi. Mi capita anche con altri ISP
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Hai per caso installato qualke software per scaricare la posta da Web attraverso programmi di posta, come sostanzialmente fa ad esempio HTML2POP3?
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

[supersaibal]Originariamente inviato da m@ximo
    Hai per caso installato qualke software per scaricare la posta da Web attraverso programmi di posta, come sostanzialmente fa ad esempio HTML2POP3? [/supersaibal]
    Veramente no: utilizzo solamente Outlook... sigh

è dovuto all'antivirus
    PCCillin fa la stessa cosa. infatti l'antivirus per poter controllare gli allegati di posta deve avere file fisici risiedenti su disco, non puo controllare allegati che sono sul server di posta.
    quindi prima li fa scaricare e poi li controlla. per fare cio ti modifica alcuni parametri dell'account di posta

ma queste modifiche poi pregiudicano il dialogo con il server di posta? perchè ogni tanto ho dei seri problemi a scaricare la posta... mi consigliate di cambiare antivirus??

Permessi di invio