Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scroll con i tasti

scroll con i tasti

Ciao a tutti.

Qualcuno sa come creare in Javascript una specie di ancoraggio che invece di "TELETRASPORTARTI" nel punto rischiesto ti ci scrolla?

Utente di HTML.it
    Un'ancora?
    <a name="destinaz"></a>

poi vai a destinazione

E` un banale probelma di HTML!!
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

scusa, non mi sono spiegata bene.
    L'ancoraggio lo conosco, ed è proprio per trovare una variante che ho pensato (anzi in passato l'ho anche visto in giro): clicchi su un tasto e la pagina (o meglio un layer) comincia a scorrere sullo schermo (in orizzontale o in verticale) fino ad un punto prefissato che corrisponde all'area tot cliccata

Utente di HTML.it
    Si potrebbe studiare un JS che lo fa.

Non e` banale, dato che non e` nota la posizione di una scritta (o un'ancora) nel layer che deve scorrere.

Comunque esistono degli script per far scorrere un layer all'interno di un altro, anche con un movimento piu` o meno lento mediante il click o il mouseover su link o immagini.

DOvresti quindi partire da uno script di quel tipo, e poi studiare come far fermare lo scorrimento ad un dato punto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Grazie di avermi risposto. Posso chiederti di illustrarmi questo script?

:>

Utente di HTML.it
    Quale script?

Dovresti:
    1. fare un giro tra le raccolte di JS/DHTML preconfezionati; 2. vedere se ce n'e` uno che ti piace e che assomiglia a quello che vuoi;
    3. carcare di implementarlo;
    4. cercare di capire come si comporta e perche`
    Poi torni qui e ne disuctiamo (sulla base di qualcosa di concreto).
    Infine si puo` vedere se si riesce a fare le modifiche per fare quelo che vuoi.

Permessi di invio