Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mandrake | sarge + kde 3.2

ciao a tutti,
    su un dvd di una rivista ho trovato i sorgenti per il kde 3.2 e vorrei installarlo.
    Non so come fare, e vi chiedo cortesemente di aiutarmi...

allora in questo momento uso mandrake 9.1 con il kde 3.1, come faccio a passare al kde 3.2 ?
    inserisco il dvd e faccio apt-get cdrom ? non l'ho mai fatto e quindi non so come fare...

poi un'altra cosa, tempo fa avevo installato la debian sarge, che rispetto alla mandrake, mi piace molto di più , anke in fatto di velocità... il problema è che però una volta terminata l'installazione, l'unoca cosa che posso usare è il prompt dato che non mi installa nessun server grafico... posso riprovare ad installarla mettendoci il kde 3.2 ? ho notato cmq che su questo dvd c sono i sorgenti per la debian stable e per la woody... vanno bene lo stesso per la sarge ?
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

qualke consiglio ?

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

installare da sorgenti kde sulla mandrake è un impresa

a giorni esce in edicola la mandrake 10 che gia lo ha

se hai l'adsl puoi aggiornare automaticamente dalle repository on line ed è abbastanza semplice
    per la sarge non ti parte l'interfaccia grafica perche non hai configurato correttamente xserver
    bastava dare
    dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e scegliere i driver corretti al limite i vesa con 16bit senza framebuffer se hai problemi

i sorgenti di kde dovrebbero andare bene anche per la sarge che in realta è una woody appena aggiornata

prova ad installare alien o checkinstall che ti permettono di creare dei deb da installare con dpkg -i

anche li vale il discorso dell'adsl con cui puoi aggiornare tranquillamente tutto con due comandi

ciao,
    grazie per aver risposto :-)
    purtroppo non ho adsl...
    ah se mi dici così allora vedo di prendere la mandrake 10 appena esce in edicola... certo io sono però più interessato ad avere la sarge con il kde 3.2, il problema non era che non partiva il server X a causa di una configurazione non corretta, il problema era che non installava proprio il kde, come anke lo gnome e tutto il resto...
    ho dovuto farlo a mano con apt-get selezionando i pacchetti uno alla volta...ma poi ho lasciato perdere...
    se c'è un modo più rapido e semplice per avere il kde sulla sarge allora la reinstallo...altrimenti aspetto per la mandrake 10...

certo peccato xchè ho sprecato dei soldi a comprare la rivista con i dvd per il kde 3.2 e poi non lo posso nemmeno usare... :-(

per installare kde e gnome basta avviare tasksel

con quelo basta selezionargli i desktop enviroment e xserver li installa tranquillamente poi dai il comando sopra per configurare l'interfaccia

Permessi di invio