Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    dimensione passima pagina flash (layout no stage)

    Aiuto.. sono piantato!!
    devo costruire un classico menù slide a scorrimento "infinito", ma il menù è piuttosto lungo (largo 3272 pxl circa) e mi esce dall'area visibile del flash!!
    come posso fare?!
    tra l'altro anche se cerco di posizionarlo, senza vedere dove va a finire (perchè sborda), l'actionscript nn me lo gestisce!!

    quindi.. si può aumentare l'area di lavoro del flash (che non è lo stage)??.. per capirsi se visualizzo al 10% è quel quadratino grigio meno di 15000 pxl..
    sono arrivato ai confini del flash??

    grazie
    dario

  2. #2
    Scusa se ti rispondo in modo inconcludente, ma se il tuo menu è largo più di 3000 pixel, immagino abbia una marea di pulsanti.
    A occhio direi che lo scrolling potrebbe essere di difficile gestione per l'utente.

  3. #3
    in realtà è largo circa 1600, ma come sai per fare il loop sdoppiarlo.. cmq sono piccole bitmap per una gallery
    grazie
    dario

  4. #4
    ma come sai per fare il loop sdoppiarlo..
    A me non risulta che per fare il loop sia necessario raddoppiare la larghezza.
    Devi trattare ogni pulsante/clip/immagine come un elemento a sè.
    Ora, però, devo scollegarmi, poichè il mio orario di lavoro è finito.

  5. #5
    spero ti ricollegherai domani (oggi) per darmi ulteriore risposta.. pleazze!
    cmq io nn ho ancora capito come si fa ad ampliare l'area di lavoro.
    ciao
    dario

  6. #6
    Ciao.
    Scusami se ieri sono andato via così.
    Non so come si può (e se si può) aumentare le dimensioni dello stage, ma prova a scaricarti questo file FLA.
    Non l'ho realizzato io. E' di Sephirot, ma rende l'idea di quello che ti ho detto ieri.

    P.S.: Quando l'hai scaricato, dimmelo, così lo elimino dal server.

  7. #7
    gentilissimo..
    ora controllo zip.. cancellalo pure..

    best regards!
    dario

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.