Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: cosa installare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95

    cosa installare

    Ciao ragazzi una piccola informazione cosa devo installare della distribuzione Linux per far girare Apache webserver e il php??
    Scusate la mia grossa grossa ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino al mondo di linux!!
    Ciao

  2. #2
    Apache ed i moduli PHP

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dipende molto dalla distribuzione che usi.

    In alcune (ad es. Mandrake) i soft sono raggruppati per tipo. Ad es. Desktop, Server, Multimedia, ecc..

    Direi che devi fare un'installazuione tipo server o webserver, se è prevista.

    Comunque il mio consiglio, per uno che incomincia è di installare tutto quanto c'è sui Cd e poi, quando si è orientato un pò, disintallare quello che non gli serve ...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95
    ok,ma sotto cosa ci metto??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kazi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    290
    secondo me puoi andare direttamente sui sorgenti e i binari, ci sono riuscito io che sono il peggiore qua dentro, vuoi non riuscirci?
    Comunque avevo trovato delle istruzioni facendo una ricerca qui nel forum, purtroppo però ho perso il link
    gentoo + xfce4

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kazi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    290
    Originariamente inviato da webjaji
    ok,ma sotto cosa ci metto??
    cosa intendi per sotto? La distribuzione?
    Beh se sei agli inizi vai su mandrake o fedora o Suse (che a quanto ho capito è ottima per i server), io comunque son riuscito a mettere su il tutto su una mdk9.1
    gentoo + xfce4

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95
    a me hanno consigliato Suse la ultima versione però volevo avere qualche parere da chi se ne intende un pò perchè io è la prima volta che provo linux..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    vedi tu, la suse è a pagamento, se è la prima volta che usi linux vorrai magari provarlo prima di pagare.
    Comunque la suse è un ottima distribuzione e con un buon supporto ai clienti.
    Se invece ti vuoi arrangiare corri in edicola e cerca la distribuzione mandrake o fedora.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95
    grazie adesso mi oriento un pò di più!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.