Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    chiarimenti e informazioni sul kernel

    Ciao ho una fedora 1 e un kernel 2.4,
    oggi è la prima volta che ho cercato di toccare qualcosa nel kernel per attivare il supporto usb e configurarlo al meglio per fare funzionare il modem in comodato d'uso della telecom.
    mi sono attenuto alle istruzioni fornite qua http://xoomer.virgilio.it/dr_feelgood/config.html ma nell'installazione mi sono parsi alcuni errori durante il make install...
    Quindi ho pensato che questi errori possono essere legati alla versione del kernel, anche se non è così vorrei provare lo stesso ad aggiornarlo che non fa male :-)
    Allorchè mi chiedo :

    - Come posso sostituire il kernel in uso con quello piu recente?
    - Come posso fare il backup del kernel? E come posso ripristinare il backup?
    -E consigliato ad uno poco esperto di sostituire il kernel in uso?

    grazie

  2. #2
    per fare il beckup del kernel basta salvarsi la sua configurazione che trovi in /boot poi facendoglila caricare nella compilazione del nuovo kernel -source ti rimette tutto come sta

    il kernel non lo devi sostituire ne devi mettere un' altro in aggiunta cosi vai sul sicuro
    :quipy: a meno che fedora non faccia di testa sua
    modificando lilo.conf o grub puoi averne anche 10 di kernel che scegli via via al boot di lilo
    il kernel è un ostacolo che prima o poi devi affrontare
    il rischio c'è sempre se hai dati importanti salvali prima

  3. #3

    ...

    ah ho capito ora :-).
    un altro problema che ho è che all'avvio se inserisco la chiavetta usb mi viene furoi sempre lo stesso errore che continua a stamparsi sullo skermo puo essere un problema di riconoscimento del driver usb dato dal kernel?
    questo problema lho sia con fedora che redhat 9!



    tnx come sempre

  4. #4
    se non hai messo tra i moduli da caricare quelli delle usb e probabilmente usb-storage credo ti dia quest'errore

    guarda in /lib/modules///drivers che moduli hai a disposizione da caricare e aggiungili ai moduli da caricare al boot

    in genere è /etc/modules fedora non so che file ha

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.