Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    10

    neanche mandrake 10.0 si istalla :(

    .....e non si vede la luce in fondo al tunnel.....
    purtroppo oggi ho provato ad istallare la versione 10.0 sul pc e non va ugualmente
    utilizzo un compaq presario 2520 con xp home
    inserendo il cd e cliccando su istalla il pc viene riavviato
    cliccando su enter viene avviata la procedura di controllo del pc
    dopo di che il tutto si blocca sul " benvenuti in linux mandrake 10.0"
    e non succede nulla
    devo credere che su questo pc non si possa istallare linux mandrake???
    se c'è qualcuno che può aiutarmi.....
    p.s. ho provato anche a seguire le indicazioni per le procedure alternative di istallazione......(floppy di immagine etc etc ) ma nulla

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    che cd hai? dove li hai presi? non è che magari sono difettati?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    ma hai avviato da cd il computer modificando la sequenza di boot dal bios ?

    prova a crearti prima la partizione dove installerai mandrake

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    10
    si si il pc viene avviato da cd
    ma una volta che mi chiede di cliccare su enter e parte la procedura si blocca subito senza neanche arrivare alla fase di partizione dell'unità
    si blocca sulla schermatina di ben venuto ( quella dove su c'è scritto ben venuto e sotto ci sono i comandi alt+f1 alt+f3 e alt+f4)
    e non va oltre

  5. #5
    :quipy: possono essere i cd difettossi

    hai qualche controller sata ?

    http://www.linux-laptop.net/

    guarda qui se vedi il tuo modello con i relativi consigli

  6. #6
    Originariamente inviato da bebbo

    si blocca sulla schermatina di ben venuto ( quella dove su c'è scritto ben venuto e sotto ci sono i comandi alt+f1 alt+f3 e alt+f4)
    e non va oltre
    anche a me fa lo stesso: se premi alt+f4 vedi a che punto si blocca: a me proprio non riesce a vedere il cd e da quanto ho capito con qualche ricerca su google è un problema tipico del presario 900 e del combo cd/dvd che ci è montato.

    Ho provato anche con Fedora Core1.A e il problema è praticamente lo stesso: parte l'installazione, faccio la scelta della lingua e della tastiera, poi mi si pianta dicendo che il cd di Fedora non è nel lettore!!

    sono proprio nella merda, mi serve urgentemente per la tesi e così mi si blocca tutto il lavoro!!

  7. #7
    prova a fare il boot dal secondo cd!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    niente da fare: ho provato anche a fare il boot dal dischetto creato con rawrite ma niente!

  9. #9
    io penso sia corrotto qlke file del cd...prova a riscaricarti le iso e masterizza tutto a bassa velocità!se no cerca in qlke rivista i cd!oppure cambia distro ke nn fai di sicuro male!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Due distribuzioni e tutte e due danno lo stesso errore? E lo stesso errore sullo stesso tipo di notebook lo ritrovo in decine di thread su internet? Mi sembra strano..

    L'unica soluzione è capire perché c.. non vede il cd, oppure fare un'installazione da hard disk come descritto qui:

    http://www.samspublishing.com/articl...69466&seqNum=2

    Comunque non riesco a fare nemmeno questo, perché non riesco a partizionare l'HD con Partition Magic 7.0. Anche questo pare essere un bug molto diffuso:

    http://groups.google.it/groups?hl=it...3DN%26tab%3Dwg

    http://groups.google.it/groups?hl=it...3DN%26tab%3Dwg

    Pare che a xp non piaccia vedersi restringere la propria partizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.