Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    3

    MandrakeMove e penna USB

    Ho scaricato MandrakeMove ed ho provato ad installarlo su un portatile ASUS con processore Centrino. Tutto sembra funzionare correttamente.
    Però sul sito di Mandrake si parla della possibilità di usare una penna USB per memorizzare la configurazione.
    E' possibile usare qualunque penna USB?
    Come si installa?
    La penna può successivamente essere utilizzata anche per memorizzare file Windows senza cancellare le informazioni Linux?
    Grazie

  2. #2
    Le penne USB le vede anche con una certa facilità, ma di consigliarti una penna in particolare non me la sento. Io ho una twinmos da 128 mega e la vedono sia slackware che suse. Ho provato su mdk 10 e me l'ha vista anche li anche se con qualche petecchia. Puoi ovviamente salvarci i file di configurazione come si fa con qualsiasi distro live. Windows ti dirà che c'è un file mandrakemove.iso o chissà che altro. Se proprio vuoi essere precisissimo partiziona la tua penna creando un'area protetta accessibile con pass in modo che non potrai inavvertitamente cancellare le configurazioni salvate.
    Per installarla su mdk basta che la infili dentro la porta usb. Al momento del boot di dirà che ha visto qualcosa ma se la distro è live non so se ti chiederà di configurarla. SOlitamente questi hard disk rimovibili li chiamano SDAn° (il mio è visto come sda4).
    Smanetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.