Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Boot loader???

Utente bannato

Boot loader???

Salve a tutti...ho appena finito di installare sul mio sistema Madeinlinux 4.0 e quando lo installato non ho scelto nessun bootloader, creando però un disco di avvio. Il disco non va e ora: come faccio a far partire linux (senza distruggere win naturalmente)??? Non sn riuscito neanke a vederlo :zamm:

Grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    non conosco la distro, ma solitamente quando inserisci il CD che hai usato per l'installazione il sistema chiede se vuoi avviare l'installazione o se vuoi bootare un kernel esistene.
    tu in un qualche modo devi cercare appunto di bootare il kernel che hai già installato
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Utente bannato
    C'è un comando ke si kiama Ripristina MLX...xo mi va in una shell e nn so come muovermi...Come creo un disco di avvio???

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    io con mandrake ho risolto cosi'

infilato il cd: mi dava install o opzioni, ho scelto

scelto l opzione resecure,poi installa bootloader..

in automatico m ha trovato tutti i sistemi operativi installati e reinstallato linux..

prova se lo fa anche il tuo cd

Utente bannato
    Reinstallare linux? meglio il suicidio

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    per creare un disco di boot usa da shell mkbootdisk.

http://www.google.it/search?hl=it&ie...rca&lr=lang_it
    think simple think ringo

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    Reinstallare linux? meglio il suicidio
    scusa, ma perché hai installato una distro quasi morta del 2001? forse avresti avuto meno problemi con qualche distribuzione più recente.

installare linux di per sè non è così drammatico o time-consuming... dipende dalla distribuzione che scegli! kurumin ci mette una ventina di minuti, progeny debian 40 o 50, e gentoo, be', ho sentito parlare di giorni di lavoro (per fortuna non sono così pazzo da provarci! ).
    per chi ha meno esperienza e non ha giorni interi da dedicare all'installazione di linux ci sono numerose distribuzioni facili da installare: basta fare un salto su distrowatch.org e ne trovi una marea (pure troppe!).

spero tu riesca a risolvere il problema del boot loader, ma magari in futuro buttati su una distro un po' più up-to-date!
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio