Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    25

    Cercasi convertitore da file TXT a file PDF

    Buongiorno a tutti,

    qualcuno mi sa indicare un software per la conversione di file txt in PDF? Il software dovrebbe avere opzioni di formattazione sui file e operazioni in batch per nominarli, quindi dovrebbe avere caratteristiche di tipo professianale.

    Grazie e Ciao
    Giampaolo
    Giampaolo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    scusa ma cn il distiller??? :master: :master:
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    il modo piu semplice ed economico per creare pdf è quello della stampa su file..

    ti installi una stampante laser a colori scegliendo tra i driver messi a disposizione su windows, e selezioni come porta ( al posto delle generiche com e usb) FILE

    apri il tuo file di testo, mandi in stampa selezionando la stampante laser, ti verra chiesto di dare un nome al file tu devi dare l'estensione .ps

    apri il file appena generato con Gsview (disponibile liberamente in rete) selezioni converti, e scegli la casella pdf

  4. #4
    provato con Open Office?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    25
    Scusate, io ho già Distiller, ho provato in tutti modi ma non mi permette l'elaborazione batch.
    Se stampo un file è Ok, ma se voglio stampare 100 file txt in PDF e con un certo formato?

    Grazie Giampaolo.
    Giampaolo

  6. #6
    un modo semlice è di formare un unico file txt copiando tutti e 100file... poi fai delle prove di pdf aggiungendo qualche spazio e quale a_capo

  7. #7
    PDF995

    http://www.pdf995.com/

    installa una stampante fittizia che si chiama PDF995
    tu scrivi il doc che vuoi ed al momento di stamparlo lo indirizzi alla stampante pdf995.

    l'unica cosa della versione free è che dopo la stampa ti apre una pagina del browser con la home page del sito.

    NON mette pubblicità

    solo apre la pagina del browser!!! :gren:

  8. #8
    Ottimo questo PDF995, grazie x il link!!!

    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    25
    L'ho già installato, però io ancora non ho risolto il problema n° 1
    e cioè :


    1) Ho 100 file distinti in TXT in una cartella
    2) Voglio poterli stampare in altrettatanti 100 file PDF e in batch in una sola azione.

    Se io vado a leggermi le proprietàdel driver pdf995 non mi dà alcuna opzione in tal senso e neanche gli altri che ho visionato.
    L'unico strumento che ho trovato con caratteristiche simili a quelle richieste è questo:
    http://www.pdfpdf.com/batch.html

    Solo che non riesco a settarlo come voglio io e cioè la stampa dev'essere formato 11x17 e il testo che sia adatta in larghezza, se mando un file in stampa da sole mi tiene queste caratteristiche, se invece gli invio il batch mi tiene la larghezza della pagina ma il testo me le formatta in verticale. L'ho spulciato a fondo ma niente, forse è perche una demo o non lo so. Comunque è un prodotto che
    si assomiglia molto a cioò che voglio fare io: e cioè convertire con un clic una cartella di file txt con una pagina in orizzontaler testo che si adatti.

    GRazie e Ciao. GP
    Giampaolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.