Hey... ha funzionato!
...adesso mi stavo imbattendo in quest'altro problema... puoi vedere se hai una soluzione anche per questo? (GRAZIE in anticipo)
Nella pagina dove vengono visualizzati i messaggi (o corrispondenza) ho inserito anche una scritta se ci sono messaggi non letti corrispondenti a ogni singola persona...
Il problema è che questa pagina viene visualizzata attraverso una distinct perchè volevo mostrare un solo username (anche se quell'username mi ha inviato 10 messaggi) quindi basterebbe un solo messaggio non letto che deve comparire accanto all'username la scritta messaggi non letti...
Allora la pagina la visualizzo con questo script:
codice:
set oRs= Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
strsql="SELECT DISTINCT msgPvt.usernameAutore, msgpvt.idAutore FROM msgPvt WHERE msgPvt.idDestinatario="& Session("ID_access")&""
oRs.Open strsql, Conn
set mRs2= Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
strsqlmRs2="SELECT * FROM msgPvt"
mRs2.Open strsqlmRs2, Conn
e la scritta se ci sono messaggi la visualizzo con questo codice all'inetrno di un ciclo - if not oRs.eof then -
codice:
<% if mRs2.Fields.Item("letto").Value=True Then Response.Write("NON ci sono nuovi messaggi") else Response.Write("Ci sono nuovi messaggi") & "
"%>
Il problema che in questo modo se c'è un solo messaggio non letto ... vale per tutti ...
Ho provato ad aggiungere msgpvt.letto in set oRs però a quel punto se leggo un messggio solamente e un altro no, l'username della persona viene visualizzato due volte...
Quindi... qual è la procedura corretta? Oppure come posso ovviare facendo vedere una sola volta l'username?