PDA

Visualizza la versione completa : [Java] JFrame sempre in primo piano

KappaJ
14-05-2004, 12:26
è possibile creare un JFrame che stia sempre in primo piano?

netarrow
14-05-2004, 22:15
:master: intendi dire che se apri un'altra finestra rimane sotto il JFrame principale? nn saprei se mi viene ti dico

:ciauz:

KappaJ
15-05-2004, 00:10
come il TaskManager... sempre in primo piano... anche rispetto ad altri programmi

netarrow
15-05-2004, 12:36
non saprei, il task non ha nessun opzione di iconizzazione, ingrandimento, chiusura; forse con una Windows o con una JDialog che non si può chiudere...

:ciauz:

LeleFT
15-05-2004, 16:48
Ho avuto anch'io questo problema. In effetti esiste un metodo di Window che si chiama toFront(), ma non funziona gran chè... anzi.

Per risolvere il problema (almeno per S.O. Windows) avevo trovato un Package realizzato da terze parti. Sinceramente non l'ho ancora usato, però, se ti interessa questo è il link da cui scaricare il package: http://www.esus.com/javaindex/j2se/jdk1.2/javaxswing/toplevelcontainers/jframe/jframealwaysontop.html

Ciao. :ciauz:

V1RuZ
15-05-2004, 17:58
In un JFrame dovresti fare una cosa del genere:

listenwindow = new WindowAdapter(){
public void windowLostFocus(WindowEvent e){
requestFocus();
}
public void windowDeactivated(WindowEvent e) {
requestFocus();
}
};

//Aggiungo il listener che permette al JFrame di rimanere senmpre in primo piano

addWindowListener(listenwindow);

LeleFT
16-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da V1RuZ

listenwindow = new WindowAdapter(){
public void windowLostFocus(WindowEvent e){
requestFocus();
}
public void windowDeactivated(WindowEvent e) {
requestFocus();
}
};

//Aggiungo il listener che permette al JFrame di rimanere senmpre in primo piano

addWindowListener(listenwindow);

Già... ma non funziona... ci si può sovrapporre qualsiasi finestra, che lei non stà in primo piano.

KappaJ
16-05-2004, 22:54
Originariamente inviato da V1RuZ

[...]

già... non funziona... ho provato anche a passare il riferimento all'oggetto, ma non fa quello che mi serve

LeleFT... appena ho più tempo provo il link, poi ti dico :) e grazie ;)

KappaJ
17-06-2004, 16:36
Originariamente inviato da LeleFT
Ho avuto anch'io questo problema. In effetti esiste un metodo di Window che si chiama toFront(), ma non funziona gran chè... anzi.

Per risolvere il problema (almeno per S.O. Windows) avevo trovato un Package realizzato da terze parti. Sinceramente non l'ho ancora usato, però, se ti interessa questo è il link da cui scaricare il package: http://www.esus.com/javaindex/j2se/jdk1.2/javaxswing/toplevelcontainers/jframe/jframealwaysontop.html

in caso...

ho provato il package.
ho copiato il WInterface.dll in jre/bin della JVM, ho importato il package nella classe che mi interessava, compilato e usato il metodo "WIntarface.onTop()" senza però nessun risultato

Loading