salve a tutti!
ho un problema; dovrei caricare un usercontroll(il top del sito) diverso in base ad una variabile che viene caricata nella pagina è possibile?
altrimenti è possibile passare una variabile all' user controll?
grazie!!!!!!!
salve a tutti!
ho un problema; dovrei caricare un usercontroll(il top del sito) diverso in base ad una variabile che viene caricata nella pagina è possibile?
altrimenti è possibile passare una variabile all' user controll?
grazie!!!!!!!
Usa il metodo LoadControl della classe Page. A seconda del valore della tua variabile, carichi il controllo che vuoi e lo aggiungi ai controlli della pagina.
Es:
Dim Ctl as MyControl=Page.LoadControl("MyControl.ascx")
N.B.: se il tuo controllo scatena dei postback, va inserito direttamente nella collection Controls del Form con runat=server, quindi dovresti fare un ciclo sui controlli della pagina e una volta individuato l'HTMLForm gli aggiungi il controllo appena caricato.
Ciao, javalon![]()
grazie ti potrei chiederre una spiegazione:
nell' html ho:
<%@ Register TagPrefix="Top" TagName="TopForm" src="top.ascx"%>
...
<TOP:TOPFORM id="Topform" runat="server"></TOP:TOPFORM>
la variabiile è "codice" cosa dovrei fare nella pagina vb?
scusate ma mom ho capito come poi faccio a sistemarlo nella pagina!!
![]()
Attenzione, in questo modo tu istanzi già un tuo controllo nella pagina, indipendentemente dal valore della variabile.
Ti faccio un esempio di codice:
(in questo caso non c'è bisogno del tag Register e della dichiarazione del controllo nella controparte HTML)
codice:Public Class MyPage ... Codice generato ecc... Protected MyControl as <TipoControllo> 'ridefinisco la CreateChildControls della pagina Protected Overrides Sub CreateChildControls() MyBase.CreateChildControls() 'controllo il valore della variabile If Codice ="<valore>" then 'se la condizione è valida, carico il mio controllo MyControl = DirectCast(LoadControl("MyControl.ascx"), <TipoControllo>) ..... '-> operazioni di inizializzazione delle impostazioni del controllo, se ce ne sono.... 'se il controllo scatena dei postback, devo aggiungerlo alla collection dei controlli dell'HTMLForm For each C as Control in Controls if Typeof C is HTMLForm then C.Controls.Add(MyControl) End If Next C End If End Sub
Ciao, javalon![]()