Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Validare un numero !?

Validare un numero !?

Sono io che non riesco a trovare, oppure non c'è un modo standard di validare automaticamente un campo di testo verificando se contiente un numero?

Se non esiste il relativo controllo (del tipo RequiredFieldValidator) questo vuol dire che bisogna verificare lato client con Javascript o via codice in VB.NET !!

E' così?

Utente di HTML.it L'avatar di mcp07

Re: Validare un numero !?

Originariamente inviato da JackInTheGreen
    Sono io che non riesco a trovare, oppure non c'è un modo standard di validare automaticamente un campo di testo verificando se contiente un numero?

Se non esiste il relativo controllo (del tipo RequiredFieldValidator) questo vuol dire che bisogna verificare lato client con Javascript o via codice in VB.NET !!

E' così?
    Io ho risolto così:

codice:
    <asp:comparevalidator id="CompareValidator1" runat="server" Font-Names="Arial" ErrorMessage="Inserisci Cifre" ControlToValidate="txtHours" Type="Double" Operator="DataTypeCheck">
    Io ho messo
    codice:
    Type="Double"
    ma puoi benissimo mettere
    codice:
    Type="Integer"
    Spero di esserti stato Utile

Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di junx

Validare un numero !?

Bhe... le Regular Expression? Non ti dicono nulla?

Utente di HTML.it

Re: Validare un numero !?

Originariamente inviato da junx
    Bhe... le Regular Expression? Non ti dicono nulla?
    anke .. ma trovo migliore la soluzione di mcp

Penso sia una cosa oggettiva.
    Le Regex e più specificatamente il controllo RegularExpressionValidator è il controllo di convalida più flessibile e generico....una volta che prendi dimestichezza con le RegEx......è uno spasso!

Utente di HTML.it L'avatar di mcp07
    Originariamente inviato da junx
    Penso sia una cosa oggettiva.
    Le Regex e più specificatamente il controllo RegularExpressionValidator è il controllo di convalida più flessibile e generico....una volta che prendi dimestichezza con le RegEx......è uno spasso!
    ma in questo caso non ha senso utilizzarle..
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

ma in questo caso non ha senso utilizzarle..
    Sarà... ma comunque nei manuali ti consigliano di usare i Compare esclusivamente per comparare due valori (es due campi)... ma si si sa che a seguire alla lettera i manuali si finisce per impiegare il doppio del tempo necessario.

Permessi di invio