Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Spybot

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Spybot

Salve a tutti, il mio dubbio è questo: ciò che rileva spybot sono sicuramente virus?
    Il dubbio nasce dal fatto che nonostante si sia installato un buon antivirus su tutti i pc aziendali, ieri ho fatto un controllo con spybot, il quale ha rilevato diversi virus, una volta rimossi il pc non si avvia più.
    Poco male reinstallato il computer in questione ma il dubbio rimane: dovevo o no usare spybot? sarà necessario controllare gli altri pc della rete?ciò che spybot segnala sono sicuramente file infetti?

Ciao e grazie in anticipo a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    spy bot non trova virus, ma file spia o al massimo dialer....
    in quanto a quello che trova.... è tutta roba da cancellare senza problmemi....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    lo credevo anch'io, ma visto quello che è successo sarà il caso di fare una scansione sugli altri pc?

Originariamente inviato da fivendra
    spy bot non trova virus, ma file spia o al massimo dialer....
    Il fatto che sia tutta roba da cancellare mi sembra discutibile, visto che anche nel CONTRATTO D'UTILIZZO di Spybot bisogna accettare espressamente il fatto che l'utente utilizza il software conscio che potrebbe causare l'eliminazione di chiavi di registro essenziali per il funzionamento del pc.

-----
    Fabio309 usi spybot a tuo rischio e pericolo, se non sei sicuro di ciò che fai, al massimo posta gli "spyware" sul forum che sicuramente ti diranno quali sono nocivi e quali no.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    In due anni di uso intenso di SpyBot ho avuto soltanto un caso di falso allrme per una voce di registro,mai ho dovuto pentirmi per gli spies cancellati.In ogni caso,fabio309,se SB e' settato bene e secondo le tue necessita',ha ragione fivendra che e' al 99,9% roba da cancellare.In ogni caso esiste anche il backup e se avevi perso la connessione perche' non hai rimesso al loro posto le cose cancellate?
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da Lathspell
    Il fatto che sia tutta roba da cancellare mi sembra discutibile, visto che anche nel CONTRATTO D'UTILIZZO di Spybot bisogna accettare espressamente il fatto che l'utente utilizza il software conscio che potrebbe causare l'eliminazione di chiavi di registro essenziali per il funzionamento del pc.

-----
    Fabio309 usi spybot a tuo rischio e pericolo, se non sei sicuro di ciò che fai, al massimo posta gli "spyware" sul forum che sicuramente ti diranno quali sono nocivi e quali no.
    quello che vuole intendere Patrick Kolla (programmatore di SpyBot S&D) è che rimuovendo i files alcuni programmi (adware) potrebbero non funzionare più.
    Ricordo comunque che esiste la funzione Ripristina
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

conosco la funzione di ripristino il problema è che il computer non si avviava più, nemmeno in modalità provvisoria
    appena rientro a lavoro voglio assicurarmi che non si tratti di una maledetta coincidenza: temo che si sia rotto il disco fisso

già prorpio così, installato spybot, rimuovo dieler & C. dopo 20 minuti il computer si blocca e non si riavvia, io mi prendo un mezzo cazziatone dal mio capo, e poi magari viene fuori che si era rotto il disco fisso

to be continued...

Utente di HTML.it
    facci sapere come si risolve la cosa!
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Non so quale fosse la causa però ho dovuto usare fdisk per ricostruire le partizioni, ho formattato e reinstallato.
    Adesso funziona tutto regolarmente

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Scusate, oggi ho usato per la prima volta spybot dopo adaware che mi ha sempre aiutato..........
    Adaware dava tutto negativo, mentre spybot dava quattro voci. una voce strana cancellata senza pietà , ma tre che facevano riferimento a chiavi di policy di windows, con autore microsoft.........ho cancellato anche quelle e non sembrano esserci problemi.........le impostazioni sono quelle di default......ho fatto bene???

grazie e

Permessi di invio