Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: funzione di ritardo

funzione di ritardo

salve a tutti, stò sviluppando una applicazione in ASPX (C#.NET) e dopo una registrazione dovrei mandare a video una scritta, centrata nello schermo ad esmepio per 2 secondi che mi dice "La Passowrd è stata cambiata!", un po come dice il forum di html.it quando inserisci un messaggio ma come posso fare...

non sono molto esperto di ASPX, non esiste un equivalente setTimeout(funzione(),millisecondi) del JS???

grazie :bubu:
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it
    Parlando di asp.net questa cosa non ha senso. Quel giochetto è basato, come hai capito, su un trucco in Js con il setinterval. Ti è sufficiente inserire nella pagina quel codice in Javascript il quale alla scadenza cambia url della pagina.

ciao

si ma come tu potrai ben capire non è proprio come mettere la funzione all'avvio del form ma quando clicco su un pulsante ed in particolare dopo che ho eseguito del codice in C#.NET.....

come faccio ad implementare il tutto...

la funzione js la faccio tra gli head e fin li siamo tutti d'accordo ma poi per richiamarla da codice come faccio?
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Si può fare in tanti modi diversi, uno ti è stato suggerito, un'altro potrebbe essere quello di utilizzare due finestre logiche, ossia, due panel, visibili alternativamente. Solo che, lo scambio di visibilità (nascondi uno e visualizzi l'altro cioè) lo deve fare solo il client e non il server (questa è naturalmente la mia opinione). Perciò, il problema si riduce, non a c# o vb.net, ma ad javascrip.
    La funzione da utilizzare, già suggerita, è:
    window.setInterval("nome_funzione_richiamata()", millisecondi);
    Dove metterla? Asp.net la metterebbe dentro il tag form mediante il metodo RegisterStartupScript
    Ma io la metterei nell'evento load della pagina (evento client naturalmente) e lascerei RegisterStartupScript solo ad uso degli usercontrol.
    Pietro

Permessi di invio