Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Fastweb & routing...

  1. #1

    Fastweb & routing...

    Ciao, ho un grossissimo problema! (ma non uno di quelli grossi... è davvero enorme!!!)

    Ho comprato un UsRobotics ADSL Wireless Gateway
    A casa ho una connessione Fastweb [dsl]

    Il negoziante mi ha detto di collegare il cavo che esce dall'hag di fastweb al router di cui sopra (in una porta ethernet) e gli altri pc via wireless o via cavo ethernet.

    Ora ho creato la rete interna: il router ha ovviamente ip 192.168.1.1 ed i pc 192.168.1.2/3 -> per ora ne ho collegati solo due.

    Il problema è che adesso Non riesco ad uscire su internet! Vedo i pc tra loro... ma non riesco ad andare sul web!
    Sapete dirmi cosa debbo configurare e come???

    Grazie molte!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    44
    Un mio amico aveva lo stesso problema perchè se configurava gli ip alle macchine non gli andava su internet mentre se metteva l'opzione di ottenere automaticamente l'indirizzo ip andava su internet ma la lan non fungeva...da quello che sò ha risolto il problema inserendo degli ip tipo 23.12.95.169 o qualcosa del genere adesso non ricordo bene e comunque questi ip gli erano stati dati dal servizio di assistenza di fastweb pero' non so' che tipo di abbonamento avesse...quello che ti posso consigliare è di chiamare quelli di fastweb e sentire loro che ti dicono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.