Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Excel....aiuto

  1. #1

    Excel....aiuto

    Devo far sì che in una cella mi si calcoli il numero totale di pezzi di un determinato articolo . Cioè ho 4 articoli che nel foglio vengono citati assieme ai valori di vendita (prezzo) singoli in base ai movimenti di vendita .... adesso ho bisogno di riportare tutti i valori (somma delle quantità per modello e somma dei prezzi di vendita per modello) in un secondo foglio dello stesso file xls ma non sò come fare...potete darmi un'aiuto?
    Grazie comunque per i suggerimenti
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    colonna A articoli, colonna B quantità, se vuoi la somma di tutte le quantità degli articoli "computer" devi impostare una formula del tipo: SOMMA.SE(A1:A6;"=computer";B1:B6)

  3. #3
    In teoria basta impostare sul secondo foglio una formula che recita all'incirca così:

    =Foglio1!A13

    dove Foglio1 è il foglio da cui vuoi importare il dato

    e A13 è la cella in cui sta la somma
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  4. #4

    OK

    ..con la formula che mi ha dato Fabio ho risolto il problema....ma adesso mi si presenta quello successivo...e cioè ho bisogno che si controllino due dati e cioè il prodotto e l'agente....con =SOMMA.SE(D79999;"=9000";E7:E9999)controllo il prodotto ma se aggiungo =SOMMA.SE(D79999;"=9000";"=agente" ;E7:E9999)... excel mi dice che le variabili sono troppe e non mi dà il risultato che vorrei...cioè quatità di prodotto per agente....altri consigli ?...
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.