mi si bloccano 3 su 5 computer dell'ufficio... e non capisco che virus sia! ho fatto la scansione di tutti i virus recenti tipo welchia blaster sasser netsky mydoom ecc... ma non li trova! che puo essere?
mi si bloccano 3 su 5 computer dell'ufficio... e non capisco che virus sia! ho fatto la scansione di tutti i virus recenti tipo welchia blaster sasser netsky mydoom ecc... ma non li trova! che puo essere?
troppo generico.. descrivi d+ il problemaOriginariamente inviato da betalaga
mi si bloccano 3 su 5 computer dell'ufficio... e non capisco che virus sia! ho fatto la scansione di tutti i virus recenti tipo welchia blaster sasser netsky mydoom ecc... ma non li trova! che puo essere?![]()
non so come descrivertelo... a volte si pianta usando internet, a volte anche senza fare niente, magari avendo il mouse fermo e nessuna finestra o applicazione aperta! boh? si blocca e non è possibile fare niente ne CTRL+ALT+CANC ne task manager.... bisogna riavviarlo e basta...
mi è successo lo stesso quando usavo win 2000... le avevo provate tutte!! ma quello si fermava completamente :master: ho formattato e messo xpOriginariamente inviato da betalaga
non so come descrivertelo... a volte si pianta usando internet, a volte anche senza fare niente, magari avendo il mouse fermo e nessuna finestra o applicazione aperta! boh? si blocca e non è possibile fare niente ne CTRL+ALT+CANC ne task manager.... bisogna riavviarlo e basta...cmq se hai un backup dei dati formatta e rimetti os.
![]()
a me sta succedendo da qualche giorno: ho winxp e nis a protezione, non ho mai avuto problemi, ma da due o tre giorni a questa parte, nis si aggiorna praticamente ad ogni collegamento e mi chiede autorizzazione di lasciar passare programmi che sn sempre passati senza problemi (es ie)
in compenso ha una difficolta' estrema a navigare e si riavvia continuamente!
nn ho installato sw nuovi da piu' di un mese e cmq nn navigo in posti strani, ne' faccio esperimenti particolari: qualche idea?
grazie![]()
ho lo stesso problema di rebelia, leggasi lentezza nella navigazione...riavvii continui ed immotivati...blocco delle applicazioni...ed in più nel file log di Ad-aware mi appaiono stranamente questi due processi in corso...
****************************************
#:28 [dirote.exe]
FilePath : C:\WINDOWS\System32\f0r0r\
ThreadCreationTime : 15-05-2004 9.10.33
BasePriority : Normal
FileSize : 553 KB
Created on : 14/04/2004 14.16.32
Last accessed : 15/05/2004 9.10.37
Last modified : 14/04/2004 14.16.32
#:29 [ppi.exe]
FilePath : C:\WINDOWS\System32\f0r0r\
ThreadCreationTime : 15-05-2004 9.10.40
BasePriority : Normal
FileSize : 155 KB
Created on : 07/08/2003 8.34.10
Last accessed : 15/05/2004 9.10.41
Last modified : 07/08/2003 8.34.10
************************
...dei quali ignoro utilità e significato.
Altri indizi:
1 - All'avvio mi appare sempre un errore (finestrella ppi.exe);
2 - talvolta quando lancio delle applicazioni è come se lo facessi per la prima volta (della serie mi appaiono i tips del programma);
3 - a volte l'app in questione non riesce a scrivere sul suo file ini;
4 - ecc. ecc.
....a...i....u....tooooooo!!!![]()
In mancanza di tools specifici di rimozione, inizia a chiudere i due processi attivi dal Task Manager e a eliminare la directory in questione. Sembra si tratti di una cartella creata da un dialer, ma non ho trovato altre informazioni.
rieccomi...
ho cercato info sulla cartella
C:\WINDOWS\System32\f0r0r\
ed ho trovato questo:
***********
Ciao cari, quella cartella viene creata da un dialer - porno
contiene da 1 a + infinito file eseguibili, suoni o altro
Windows xp non la puo' visualizzare come cartella.
Per risolvere il problema, basta cancellarne il contenuto ustilizzando un altro sistema operativo (BEOS o Windows PE vanno benissimo!)
e tutto si risolve.
***********
in effetti con explorer non c'è traccia di quella cartella...ma da prompt di msdos si riesce ad accedere ad essa e ad eliminare tutto a parte il file dordo.sys che è di sola lettura.
A nulla vale il comando:
attrib -h -s -r dordo.sys
Ho riavviato ed il pc sembra essere rinato!!! Velocità come ai bei vecchi tempi e nessuna finestrella d'errore all'avvio!
Adesso non ho più tasks in elaborazione che fanno capo alla dir f0r0r, ma per scrupolo son tornato, sempre da prompt, della suddetta cartella ed ho notato che purtroppo si sono autogenerati un exe da 36Kb ed un ini.
Ho ricancellato tutto, e, visto che dordo.sys non si cancella, ho tentato di rinominarlo e ci sono riuscito!
Adesso riavvio di nuovo e vi faccio sapere che succede...a presto! (spero)
...bingoooooooo!![]()
![]()
ho risolto tutto...probabilmente i files exe ed ini erano stati generati da dordo.sys dato che, dopo averlo rinominato, adesso non ci sono più...
Certo...mi è rimasta come "cadaverino" la cartella f0r0r che è ineliminabile...ma in fondo in fondo....chissenefrega!!!
Spero questo 3d sia utile a molti.
Ciao a tutti.