Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

bloccare l'allargamento di una tabella

salve ho una tabella che deve avere una lunghezza fissa di 160px e deve contenere del testo
    soltanto ke se metto del testo tutto attaccato, ad esempio un testo come "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" molto lungo che superi i 160px, la tabella si allarga automaticamente, e questo nn va bene...

si può bloccare la dimensione max a 160?!?!

grazie x le risp
    ciao
    MAx

dovrebbe funzionare con

overflow:auto;

ma poi il resto non si vede
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

overflow mi pare non funzioni con le tabelle funziona coi div, poi auto non nasconde l'eccedente, fa comparire le barre, è hidden che nasconde.

puoi mettere un div dentro la cella e dare overflow:auto al div, così se il testo dovesse diventare ingrombrante comparirebbero le barre ma la tua tabella rimarrebbe tranquilla.

ma se hai questi limiti perché ci deve mettere il testo tutto attaccato?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

eh ma nn si può buttare a capo il testo??

sto facendo una tagboard e la dimensione deve essere fissa.
    solo se l'utente ci mette un testo trp lungo deforma tt la pag

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    overflow mi pare non funzioni con le tabelle funziona coi div, poi auto non nasconde l'eccedente, fa comparire le barre, è hidden che nasconde.

puoi mettere un div dentro la cella e dare overflow:auto al div, così se il testo dovesse diventare ingrombrante comparirebbero le barre ma la tua tabella rimarrebbe tranquilla.
    Giusto! avevo detto una sciocchezza: meno male che ci sono altri più svegli di me... (scusate!)
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

si ma io vorrei buttare il testo a capo, non far comparire la barra orizzontale che mi complicherebbe solo la vita...

anche in questo forum succede!

beh in effetti hai ragione :master:
    cosa potrei fare allora??
    la tabella non può assolutamente allargarsi e non posso usare le barre!

non credo che solo con css o html si possa fare niente, javascript o linguaggi lato server ti vanno bene? se sì posta nelle sezioni apposite.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio