Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

2 Server Win 2000 che nn stanno pubblicano simultaneamente

Ciao a tutti

Ho un problema davvero strano che mi ha già mandato il cervello in Pappa ! ! !

Ho 2 Server Win 2000 SP4 IIS 5.0 che sono collegati allo stesso hub e quindi vanno in rete dallo stesso nodo ...

Bene da 2 settimane circa nn pubblicano più simultaneamente ( ovvero uno dei 2, sempre lo stesso, è connesso, naviga, ha i servizi su etc etc, ma nn pubblica su HTTP, nn è raggiungibile, FPT Idem )

Entro nel dettaglio

Le macchine hanno sempre funzionato insieme senza prob ora è da settimane circa che ho questo prob, l' unica modifica che è stata eseguità è stata l'installazione della Patch di MS per gaobot, ma c'è stata anche una modifica da parte del mio ISP. e vorrei capire se è un prob di una delle macchine o devo rivolgermi al mio ISP.

I 2 server sono praticamente gemelli, solo che il server 1 lo uso per pubblicazione HTTP, il server 2 per FTP ( ma entrambi hanno entrambe i servizi abilitati )

ora se server 1 è On line, Server 2 è On line ma nn pubblica ( la macchina naviga, pinga, e pubblica ma solo fino all' hub oltre nn pubblica più ) eppure è presente in rete ho provato a configurare il protocollo SNMP è raggiungibile via SNMP

Tutti servizi sono su ( ISS, FTP, WWW Publishing service )

Nel registro degli eventi non nessun errore, se butto giù Server 1, Server 2 pubblica fuori ...

nn so

Secondo voi ?????????????? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me dovresti controllare:

1) la configurazione di rete

2) i servizi web o ftp se funzionano!

DIMENTICANDOTI... che le macchine sono due...
    una alla volta.. indipendentemente dall'altra devono andare!

sono in load balancing ??
    stesso ip o .. ip differenti!

Ciao ...

No nn sono in Load Balancing, e hanno IP differenti ....

Putroppo sono ormai convinto che sia una cazzata del mio ISP, perchè ti ripeto da soli pubblicano tutti e due ...

praticamente la prima macchina " Hequo " a come finale dell' IP 74 ,
    lì altro " Kemxo " 75

Se Kemxo è on line da solo pubblica sia in FTP che HTTP se c' è anche Hequo No ..

Fra le tante cose che ho fatto, ho rpovato anche ad invertirgli gli IP

Quindi Kemxo 74, ed Hequo 75 .. ed tadaAAAN ! Hequo nn pubblica più ! se Kemxo è UP

e la non pubblicazione è sempre al di fuori della mia " rete " perchè dentro pubblicano tutti e due ....

Penso che il mio ISP abbia applicato dei filtri per IP sui protocolli HTTP ed FTP , forse anche altri ..

Ho visto in alcuni forum che anche altri Utenti hanno lo stesso prob

Pensavo 2 cose per bypassare il prob o applicare il load balancing, o altrimenti far pubblicare al pirmo sr una directory sul secondo .. in modo da uscire con un unica sessione HTTP

ci provo sta sera ...

Grazie cmq !

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ok...
    quindi dentro la rete vanno entrambi...
    la rete ha ip privati o pubblici ??????
    quindi vuole dire che e' il rpovider a fare casini !

verifica queste cose!

e' MOLTO IMPORTANTE provare il ping da dos ..per vedere quale ip risponde!

la rete ha ip privati o pubblici ??????

Permessi di invio