Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Un modo per evitare Spie nel PC?

ciao a tutti, sono praticamente nuovo di questo forum e saluto gli assidui

sono disperato, è da circa un mese che il mio PC è tartassato da tonnelate di adaware e zozzerie di ogni genere. pensate che una settimana fa ho ripulito il pc da Sasser e come per magia mi si è installata una porcata che ogni volta che avviavo IE mi apriva una popup in cui mi avvertiva di essere infetto con sassser!!!!

vabbè, la domanda è questa, come diavolo si fa a queste schifezze di entrare nel PC durante una normale navigazione???
    serve un firewall o che altro?

grazie

Ciao,
    per contrastare l'installazione "sileziosa" degli spyware da parte dei siti web basta un buon antivirus come il Norton 2004. E' consigliabile installare anche le patch e gli aggiornamenti di Windows

Originariamente inviato da xdesign
    Ciao,
    per contrastare l'installazione "sileziosa" degli spyware da parte dei siti web basta un buon antivirus come il Norton 2004. E' consigliabile installare anche le patch e gli aggiornamenti di Windows
    cel'ho, ma mi ritrovo il registro di sistema pieno di chiavi infami e il pc pieno di .cab o .dll o .exe che altro non sono che spyware...

un firewall risolverebbe?

Allora oltre ad un buon antivirus (Norton, Mcafee...oppure qualcuno dei tanti free..) per star tranquilli ed evitare che si installino spyware (o meglio per pulire eventualmente il pc da questi..) e cose del genere, servono due programmini che si chiamano Spybot - search e destroy e Ad-aware
    Fondamentalmente svolgono la medesima funzione...ma se usati in accoppiata, a volte trovano cose che uno dei due non ha trovato

Naturalmente anche un buon firewall (io ad es. mi trovo benissimo con zone alarm che oltretutto è pure free..) è sempre consigliabile

No, il firewall serve ad altro Il Norton Antivirus può bloccare gli script delle pagine web che tentano di installarti gli spyware, ma questi programmini possono anche provenire da un software che hai installato tu (appunto un adware). In questo caso l'antivirus non può farci nulla...sei tu che devi stare attento a non installare programmi del genere, solitamente durante l'installazione il setup ti avvisa della presenza di questi "regalini".

spybotS&D e Adaware già girano a tutta birra sul mio pc...

installerò un firewall allora.

grazie.

Originariamente inviato da xdesign
    No, il firewall serve ad altro Il Norton Antivirus può bloccare gli script delle pagine web che tentano di installarti gli spyware, ma questi programmini possono anche provenire da un software che hai installato tu (appunto un adware). In questo caso l'antivirus non può farci nulla...sei tu che devi stare attento a non installare programmi del genere, solitamente durante l'installazione il setup ti avvisa della presenza di questi "regalini".
    si lo so, ma non so proprio da cosa possa dipendere.

grazie cmq!

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    installati questi 2 freeware e tienili aggiornati
    SpywareGuard
    SpywareBlaster
    fanno guardia attiva in silenzio e impediscono che tanta di quella schifezza che hai nominato possa installarsi nel tuo pc (sono in pratica dei 'buttafuori')
    ti assicuro che sono molto efficaci

naturalmente come già detto sopra, usa Spybot S&D (anche se da alcuni mesi non riceve aggiornamenti in attesa di una nuova versione in beta test): anche questo è molto efficace, fa anche guardia attiva ed elimina tranqui tutto quello che ti suggerisce
    ad-aware è anche molto utile ma se hai la vers. freeware serve a riconoscere e rimuovere spyware solo dopo che sei stato infettato: inoltre è un degno complemento a spybot s&d, in quanto entrambi si completano a vicenda

ma ricordati prima della cura viene la prevenzione

GRANDE!

grazie

per la cronaca..Spybot, proprio in questa settimana, è uscito in versione 1.3 finale...(dopo 5 RC beta) solo che gli aggiornamenti non li scarica lo stesso perchè non ne trova...

PS grazie anche da parte mia Antares proverò quei due software che hai citato ...nonostante comunque ci stia molto attento affinchè il pc non si "sporchi"

Permessi di invio