Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    229

    ext3 e debian 3.0 kernel 2.2.2

    Ciao a tutti,
    avevo già postato per questo problema tempo fa, ma non sono riuscito a risolvere.
    Vorrei installare debian 3.0 kernel 2.2.2 e vorrei mettere (come consigliatomi su questo forum) il file system ext3, ma non ci riesco.
    Quando viene lanciatao cfdisk 2.11n mi da un menu grafico dove poter scegliere, tra le altre cose, anche il tipo di file system. Se scelgo Linux (83) mi da ext2, allora provo a scegliere Linux extended (85) ma continua a lasciare ext2. Non lo so, nelle voci non riesco a trovare ext3. Cosa dovrei fare? Forse ho una versione di kernel troppo poco aggiornato? Io vorrei mettere l'ext3, non l'ext2!

  2. #2
    perche vuoi mettere il kernel 2.2.20 ? :master:

    al boot dell'installazione digita bf24 cosi ti mette il kernel 2.4.18 che è molto meglio

    poi scegli 83 e alla successima schermata al mount delle partizioni ti da la scelta se mettere ext3 o ext2

  3. #3

    Re: ext3 e debian 3.0 kernel 2.2.2

    Originariamente inviato da neoty
    [B]
    Vorrei installare debian 3.0 kernel 2.2.2 e vorrei mettere (come consigliatomi su questo forum) il file system ext3, ma non ci riesco.[/b
    Il kernel 2.2.x non supporta ext3. Se vuoi un filesystem journaled devi usare reiserfs versione 3.5.x (quella nel 2.4.x e` la versione 3.6.x).

    Quando viene lanciatao cfdisk 2.11n mi da un menu grafico dove poter scegliere, tra le altre cose, anche il tipo di file system.
    Quella e` una cosa un po` diversa, e` il tipo di partizione...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    lo©2002
    Guest
    ho la woody da pochi giorni...

    il tuo problema credo derivi proprio dalla versione del kernel, un po' datata.
    in fase di installazione dovresti indicare al sistema di utilizzare il 2.4.18. facendo così avrai modo di scegliere il filesystem



    lo©

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    229

    ok

    ok, grazie mille, ora funziona.

    Però ho ancora un atroce dubbio: il mio scopo è fare una piccola lan con un totale di 3 pc: 1winxp, 1suse e l'ultimo debian che deve essere anche un server web, database server, file server e server di stampa. Ora, come andare su internet da tutti e tre i pc?
    Vorrei sfruttare la scheda interna ISDN che già funziona alla perfezione con suse e una scheda ethernet inutilizzata.

    Io pensavo di fare così:
    debian fa da server, e ci metto la scheda di rete che ho + la scheda ISDN per andare su internet. Cosa mi servirebbe ancora come hardware per permettere anche agli altri pc di navigare su internet? Uno switch o un hub?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.