Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modem adsl

  1. #1

    Modem adsl

    Ciao a tutti , ho appena installato x la prima volta linux sul mio pc e sono un nuovo utente. Ho messo la mandrake 10 e sono riuscito a far partire il sistema ma non riesco a configurare il modem ADSL della tiscali nonostante abbia il cd. A dir la verità non so neanke da dove partire!! C'è qualcuno con molta pazienza disposto a spiegarmi passo passo come si fa??? Grazie ciao
    << Software as like sex:is better when it's free>>

  2. #2
    che modem è ?
    il cd non ti serve a molto perche' è per windows

  3. #3
    se il modem è ethernet allora non dovresti avere grossi problemi. dovrebbe esserci un tool che ti permette di configurarlo e utilizzarlo in pochi passaggi.

    Se invece il modem è USB allora le cose si complicono un pochino inquanto non ci sono molti driver per questi modem (non per colpa di linux ma per colpa delle case dei chipset che non rilasciano le specifice e i driver per linux).
    vai cmq a questa pagina e vedi se il tuo modem compare nella lista di quelli supportati.
    Se c'è, guardati il tutorial e le faq (queste sono in italiano) e prova a installare i driver.
    Mi pare che per il kernel 2.6.x devi prima installare una patch... cmq trovi tutto scritto nel sito.
    Buona fortuna.


    Sail fast and live slow

  4. #4

    Modello

    Io ho un modem Hamlet hdsl640 adsl usb mdoem
    Purtroppo nel sito che mi hai segnalato questo modem è segnalato tra quelli non supportati. Ke faccio??
    << Software as like sex:is better when it's free>>

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    tocca cambiar modem... magari prova vedere se tiscali ti può fornire in comodato un modem diverso (l'ideale sarebbe ethernet).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    http://cxacru.altervista.org/
    il tuo modem ha un chipset conexant quindi prova a questo link

  7. #7
    Grazie , ho trovato la soluzione che volevo, che genii!
    Domenico
    ----------------
    Windows XP,Fedora Core 6

  8. #8

    Tiscali 6Mb e Mandriva 10.2

    Ciao, io ho un modem ADSL Alcatel Speedtouch Home perfettamente funzionante con la SUSE 9.3 ma il wizard di Control Center di Mandriva non mi fa attivare la connessione.

    tu come hai fatto a far andare mandriva sull'adsl di tiscali?

    su SUSE l'ho configurata come PPTP ed è andato tutto liscio, ma su mandriva si rifiuta.

    tra l'altro ho notato che il wizard mi fa reinserire ogni volta i VCI e VPI, me li presenta sempre sbagliati.

    Grazie
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.