Ciao ragazzi..quali sono i requisiti minimi che il mio pc deve avere per poter far girare su LINUX?..
Ciao ragazzi..quali sono i requisiti minimi che il mio pc deve avere per poter far girare su LINUX?..
::::: - -> JOVANNI < - - :::::
La domanda è piuttosto generica.
Comunque
processore 486
scheda video 2MB
RAM 8/16MB
HD 200MB
Monitor
Tastiera
ed una buona dose di pazienza.
Benvenuto sul forum.
Slack? Smack!
Leggere i topic in rilievo e le FAQOriginariamente inviato da jovanniR1
Ciao ragazzi..quali sono i requisiti minimi che il mio pc deve avere per poter far girare su LINUX?..![]()
Per il sistema grafico processore pentium o superiore, almeno 64 mb di ram
Considera che sun P200mmx con 64 Ram e 4 Gb di Hard-disk, linux deve essere ben configurata (leggesi mettere debian o slackware), gia' con un processore sopra i 400 e 128 di ram puoi mettere qualcosa tipo Fedora o Mandrake.Originariamente inviato da jovanniR1
Se hai qualche soldo da spendere ti consiglio SuSE che funziona egregiamente ed e' anche piuttosto veloce.
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
Ci sono anche dei linux che girano (ed offrono perfino un'interfaccia grafica) su 386 con 4 mb di ram!
Se ti interessa ciò... http://mulinux.sunsite.dk/
Se no, per i Linux "moderni", quelli che tutti gli utenti di questo forum usano, servono almeno 64 mb di ram se vuoi usare un'interfaccia grafica, o almeno 16 mb se non la vuoi utilizzare...
![]()
Comunque un è il pc che deve girare su Linux , è linux che deve girare nel pc :gren: :gren:Originariamente inviato da jovanniR1
Benvenuto nella genga
:-)...
quindi dato ke ci siamo...
potrendo avere a disposizione un p3 733mhx con 196 mega di ram... red hat o suse?
::::: - -> JOVANNI < - - :::::
red hat non esiste più praticamente e ora per desktop c'è fedora. magari considera anche mandrakkia.Originariamente inviato da jovanniR1
:-)...
quindi dato ke ci siamo...
potrendo avere a disposizione un p3 733mhx con 196 mega di ram... red hat o suse?
suse sembra sia un'ottima scelta da quanto scrivono entusiasti lettori del forum.![]()
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Debian! La gestione dei pacchetti Debian ti consente di modificare radicalmente la tua installazione senza impazzire. Ammettendo che tu abbia installato Gnome 2.6 e vedi che va lento lo puoi rimuovere e provare con una versione precedente o un altro windows manager senza impazzire.