Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97

Discussione: Aggiornare KDE a 3.2

  1. #1

    Aggiornare KDE a 3.2

    Cm faccio a fare qst?esiste un modo per farlo fare a yast?ho visto gli aggiornamenti ma nn trovo nulla su kde 3.2! Ho visto sul sito della suse e ci sono un bel po di rmp...ma qli devo installare?devo usare un ordine preciso?

    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910

    Re: Aggiornare KDE a 3.2

    Originariamente inviato da alex86
    Cm faccio a fare qst?esiste un modo per farlo fare a yast?ho visto gli aggiornamenti ma nn trovo nulla su kde 3.2! Ho visto sul sito della suse e ci sono un bel po di rmp...ma qli devo installare?devo usare un ordine preciso?

    leggo nella tua firma che usi suse 9.1....kde3.2 dovrebbe essere già incluso in questa versione! :master:
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    scusate se mi intarometto....ma l'argomento mi interessa da vicino.......
    alex, scusa la domanda magari ingenua,.....l'hai trovata in rete la suse 9.1 o l'hai acquistata???????
    Anch'io uso la suse 9.0 e devo dire che è davvero una gran distro.....
    sarei comunque intenzionato a fare l'upgrade........

  4. #4
    la suse o si compra o si installa da ftp!...ho kde 3.1 xkè sto su suse 9!cm faccio ad aggiornarla!ci sn mille pakketti sul sito della suse!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    ...scusate.....allora ho la Suse 9.0 e vorrei passare a kde 3.2!ho l'adsl e qndi mi potrei scaricare i pakketti da internet...si..ma come??quali??
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    se hai il cd della 9.1 che li scarichi a fare ?????

    installa quelli no ?
    francesco

  7. #7
    ...a dirti la verità ho fatto così:

    ho aggiunto i cd della 9.1 alle origini di installazione

    ho fatto aggiornamento del sistema cn i cd della 9.1 inseriti e ho selezionato solo kde (kde - Tutto Kde - Sviluppo Kde) e ho fatto l'ugrade di questo...ma poi nn ha funzionato + niente e ho dovuto reinstallare tutto!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    bhe se li scarichi sarà lo stesso... i pacchi son sempre quelli.. cerca di capire cosa nn va.. forse devi prima disinstallare il kde vecchio.. ma nn si può fare l'aggiornamento di tutto il sistema.. ?????
    francesco

  9. #9
    allora..io vorrei capire sl cm aggiornare kde perkè m sembra ke yast lo fa senza problemi...ma vorrei capire come! x l'aggiornamento di tutto il sistema....m installo la 9.1!ma ha il kernel 2.6 e avrei problemi col modem!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    io l'ho fatto proprio ora e gira tutto perfettamente


    ho installato apt e synaptic

    vai qui

    ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt...MS.suser-rbos/

    ed installi nell'ordine
    lua
    lua-devel
    apt-libs
    apt
    apt-devel

    poi editi il file /etc/apt/sources.list

    e ci incolli questo

    rpm ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/9.0-i386 suser-gbv usr-local-bin base update-prpm update kde gnome2 misc xfree86 xorg mozilla suser-rbos suser-kpietrz suser-tcousin suser-scorot suser-sbarnin suser-ollakka funktronics packman packman-i686 kernel-of-the-day wine suse-people suse-projects security-prpm security
    rpm-src ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/9.0-i386 suser-gbv usr-local-bin base update-prpm update kde gnome2 misc xfree86 xorg mozilla suser-rbos suser-kpietrz suser-tcousin suser-scorot suser-sbarnin suser-ollakka funktronics packman packman-i686 kernel-of-the-day wine suse-people suse-projects security-prpm security



    poi dai un apt-get update
    poi edidti il file
    /etc/apt/apt.conf.d/gpg-checker/
    e nella riga sotto metti cosi al posto di true
    RMP: : GPG-Check no;

    poi dai un apt-get dist-upgrade

    ti aggiorna quasi tutto e ti mette kde3.2.2 ed anche qualche file di kde 3.3

    quando finisce ti dara qualche erroretto su uno o due file dai un apt-get -f install ed aggiorna manualmente quelli che ti fa aggiornare
    a me è rimasto solo XFree86-server-glx



    :adhone: cosi studi anche un po di debian

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.