PDA

Visualizza la versione completa : Password di rete

Daniele80
16-05-2004, 12:17
Ciao,
mi è stata chiesta una cosa...mettere la password di rete su una LAN gia esistente e funzionante. Praticamente questa LAN è composta da PC che montano XP tutti con un IP assegnato manualmente perciò siamo in assenza di un serverino...

Ogni PC ha le sue dir condivise, e ogni computer in rete può accedere indistintamente ad ogni PC.

Ora dalle proprietà di una dir condivisa, ho provato a settare una password ma sinceramente non ho trovato dove metterla, sapreste indicarmi il modo per settare su ogni computer o su ogni dir condivisa una password, in modo tale che quando si prova ad accedere al computer esca la famosa mascherina di Login.

grazie.

billiejoex
16-05-2004, 12:36
stesso mio problema. a quanto pare il netbios su xp non prevede l'inserimento di un login diverso da quello dell'user con cui ti sei loggato.

Daniele80
16-05-2004, 12:38
e allora? se uno è costretto a mettere una password di rete come deve fare?

alegia76
17-05-2004, 10:00
Originariamente inviato da Daniele80

Installa un piccolo server..

Mercuzi0
17-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da Daniele80

Oppure metti in piedi un piccolo dominio con Active Directory così puoi impostare permessi e password per tutti gli utenti.

billiejoex
17-05-2004, 13:11
è una vergogna !
in questo modo chiunque accede alle mie risorse condivise viene a conoscenza di username e password con cui mi autentico !!

non posso credere che XP abbia qeusta limitazione ! :eek:

Habanero
17-05-2004, 19:51
crea un utente apposta per la condivisione

Loading