Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Maak

Pr e numero di link stesso sito

Scusate se l'argomento è stato già trattato... ma Google per il Pr tiene conto solo del dominio stesso? Mi spiego meglio... che differenza c'è tra avere uno scambio in home page con link (ovviamente puro) e scambio link tra più pagine dello stesso sito (in pratica il link puro si ripete nello stesso dominio in cento/mille pagine che possono avere vari pr interni 1-2-3-4)
    Google calcola anche quelli, le pagine interne? I links ripetuti in pagine interne per il calcolo finale?
    Oppure è tutto perfettamente inutile e basta solo uno scambio in home, o in una pagina dedicata agli scambi-links...
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

I link dal tuo stesso sito hanno poca importanza per il pr, naturalmente vanno considerati per la distribuzione uniforme del pr, quindi è consigliabile una struttura quanto più "orizzontale del sito per evitare dispersioni.
    I link che servono, sono quelli da siti esterni al tuo, molto meglio se tematizzati con il tuo e perfetti se hanno anche il feedback, quindi la reciprocità degli stessi.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Ho riletto e capisco ora che intendevi un'altra cosa.

Credo che un conteggio della totalità dei links verso il tuo sito coinvolga tutte le pagine, ma non so dirti in quale misura.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

Re: Pr e numero di link stesso sito

Originariamente inviato da Maak
    Scusate se l'argomento è stato già trattato... ma Google per il Pr tiene conto solo del dominio stesso? Mi spiego meglio... che differenza c'è tra avere uno scambio in home page con link (ovviamente puro) e scambio link tra più pagine dello stesso sito (in pratica il link puro si ripete nello stesso dominio in cento/mille pagine che possono avere vari pr interni 1-2-3-4)
    Google calcola anche quelli, le pagine interne? I links ripetuti in pagine interne per il calcolo finale?
    Oppure è tutto perfettamente inutile e basta solo uno scambio in home, o in una pagina dedicata agli scambi-links...
    mi sono chiesto spesso la stessa cosa anch'io...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Non vorrei sbagliarmi, ma tanti mesi fà, proprio su questo forum, si parlava di un sito con un alto pr soprattutto perchè aveva il suo link inserito in un altro, enorme sito, che ripeteva il suo link in migliaia e migliaia di pagine... non so se fosse vero, ma questa cosa mi è rimasta impressa.

I link che servono, sono quelli da siti esterni al tuo, molto meglio se tematizzati con il tuo e perfetti se hanno anche il feedback, quindi la reciprocità degli stessi.
    Sei sicuro di questo?
    Non è che i link unidirezionali siano, attualmente, meglio?
    D'altronde l'espediente dello scambio links è ben presente a Google, che forse ne ha diluito, giustamente, l'incidenza.

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Sei sicuro di questo?
    Non è che i link unidirezionali siano, attualmente, meglio?
    D'altronde l'espediente dello scambio links è ben presente a Google, che forse ne ha diluito, giustamente, l'incidenza.
    Be' penso sia da un pezzo che Google considera molto di più i links non rischiesti e cioè unidirezionali...

Appunto, mi sembrava...
    Grazie della conferma.

Il calcolo del PR viene fatto utilizzando tutte le pagine che ti linkano, quindi avere un link proveniente da tutte le pagine di un sito rende maggiore il PR del sito linkato.

Può però essere molto più importante ricevere un link da una sola pagina interna di un sito ben tematizzata sull'argomento, anche se ha PR inferiore rispetto alla home del sito stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    insomma è un terno all'otto... (scherzo)
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio