Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: XFree86 tramite PuTTY

  1. #1
    lo©2002
    Guest

    XFree86 tramite PuTTY

    salve a tutti.
    sicuramente questo argomento sarà già stato trattato ma mi permetto di aprire un nuovo post...

    premetto che uso linux da poco e che non ho mai utilizzato alcun ambiente grafico.
    ho installato XFree86 ma non è così semplice: il problema sta nel fatto che vorrei avviare un'interfacia grafica da remoto, da un client uindous tramite PuTTY .
    ho abilitato l'X11 forwarding ma non basta, credo di dover configurare anche altro poichè ad esempio le ultime righe di /var/log/XFree86.0.log dicono
    (EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration.
    Fatal server error:
    no screens found
    bè... chi ne sa qualcosa si faccia avanti.
    purtroppo posso solamente ringraziare...



    lo©

  2. #2
    lo©2002
    Guest
    bè...
    mi do una mano...



    lo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Hai cannato la configurazione di X

  4. #4
    lo©2002
    Guest
    si, quello l'avevo intuito... un va nulla! :gren:
    se potete darmi delle indicazioni, magari leggermente più mirate... perchè non ho idea da dove partire, come ho detto prima, non ho mai usato X, nè in locale, nè da remoto
    e grazie.



    lo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da lo©2002
    si, quello l'avevo intuito... un va nulla! :gren:
    se potete darmi delle indicazioni, magari leggermente più mirate... perchè non ho idea da dove partire, come ho detto prima, non ho mai usato X, nè in locale, nè da remoto
    e grazie.



    lo
    Devi prima configurare X... puoi utilizzare l'utility xf86config facente parte del pacchetto, se ancora non funziona edita a mano il file /etc/XF86Config

    Il nome di tale file potrebbe cambiare leggermente in base alla tua distribuzione

  6. #6
    lo©2002
    Guest
    ok.
    fin lì più o meno ci stavo aggeggiando (anche se non so dov'è che ho sbagliato)...
    ma per quanto riguarda il fatto di accedere ad un'interfaccia grafica da remoto, quali sono i passi da seguire? ci sarà da impostare qualcosa di diverso, tipo l'X forwarding...?



    lo

  7. #7
    lo©2002
    Guest
    cioè, praticamente credo che il problema sia il fatto che non riesce a trovare lo schermo, cioè a passare l'informazione ad un monitor non collegato direttamente.
    sotto l'opzione dell'X forwarding di putty c'è la possibilità di inserire un indirizzo. di default c'è localhost:0...



    lo

  8. #8
    Potrebbe esserti utile.
    http://the.earth.li/~sgtatham/putty/...pter3.html#3.4

    Anche a me interessa l'argomento, se trovi qualche soluzione funzionante ti chiedo di postarla. Ciao.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  9. #9
    lo©2002
    Guest
    ragazzi...
    e invece cygwin??
    dovrebbe essere fatto apposta... magari è più semplice :master:



    lo

  10. #10
    lo©2002
    Guest
    sempre io...

    mi sono accorto che X non mi va nemmeno in locale (cioè su una tv collegata via rca). intanto pensavo di farla andare almeno così e poi di passare a controllare da remoto.

    NON HO MAI AVUTO UN INTERFACCIA GRAFICA: aiuto

    se volete posto il mio XF86Config-4...
    chi è che lavora con X?



    lo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.