PDA

Visualizza la versione completa : XFree86 tramite PuTTY

loŠ2002
16-05-2004, 19:02
salve a tutti.
sicuramente questo argomento sarā giā stato trattato ma mi permetto di aprire un nuovo post...

premetto che uso linux da poco e che non ho mai utilizzato alcun ambiente grafico.
ho installato XFree86 ma non č cosė semplice: il problema sta nel fatto che vorrei avviare un'interfacia grafica da remoto, da un client uindous tramite PuTTY .
ho abilitato l'X11 forwarding ma non basta, credo di dover configurare anche altro poichč ad esempio le ultime righe di /var/log/XFree86.0.log dicono
(EE) Screen(s) found, but none have a usable configuration.
Fatal server error:
no screens foundbč... chi ne sa qualcosa si faccia avanti.
purtroppo posso solamente ringraziare...

loŠ

loŠ2002
16-05-2004, 21:55
bč...
mi do una mano... :stordita:

lo

Ilmalcom
16-05-2004, 22:13
Hai cannato la configurazione di X :fagiano:

loŠ2002
16-05-2004, 22:16
si, quello l'avevo intuito... un va nulla! :gren:
se potete darmi delle indicazioni, magari leggermente pių mirate... perchč non ho idea da dove partire, come ho detto prima, non ho mai usato X, nč in locale, nč da remoto
e grazie.

lo

Ilmalcom
16-05-2004, 22:21
Originariamente inviato da loŠ2002
si, quello l'avevo intuito... un va nulla! :gren:
se potete darmi delle indicazioni, magari leggermente pių mirate... perchč non ho idea da dove partire, come ho detto prima, non ho mai usato X, nč in locale, nč da remoto
e grazie.

lo
Devi prima configurare X... puoi utilizzare l'utility xf86config facente parte del pacchetto, se ancora non funziona edita a mano il file /etc/XF86Config

Il nome di tale file potrebbe cambiare leggermente in base alla tua distribuzione

loŠ2002
16-05-2004, 22:29
ok.
fin lė pių o meno ci stavo aggeggiando (anche se non so dov'č che ho sbagliato)...
ma per quanto riguarda il fatto di accedere ad un'interfaccia grafica da remoto, quali sono i passi da seguire? ci sarā da impostare qualcosa di diverso, tipo l'X forwarding...?

lo

loŠ2002
16-05-2004, 22:37
cioč, praticamente credo che il problema sia il fatto che non riesce a trovare lo schermo, cioč a passare l'informazione ad un monitor non collegato direttamente.
sotto l'opzione dell'X forwarding di putty c'č la possibilitā di inserire un indirizzo. di default c'č localhost:0... :confused:

lo

Mutato
16-05-2004, 22:59
Potrebbe esserti utile.
http://the.earth.li/~sgtatham/putty/0.52/htmldoc/Chapter3.html#3.4

Anche a me interessa l'argomento, se trovi qualche soluzione funzionante ti chiedo di postarla. Ciao.

loŠ2002
17-05-2004, 11:46
ragazzi...
e invece cygwin??
dovrebbe essere fatto apposta... magari č pių semplice :master:

lo

loŠ2002
17-05-2004, 12:21
sempre io...

mi sono accorto che X non mi va nemmeno in locale (cioč su una tv collegata via rca). intanto pensavo di farla andare almeno cosė e poi di passare a controllare da remoto.

NON HO MAI AVUTO UN INTERFACCIA GRAFICA: aiuto :cry:

se volete posto il mio XF86Config-4...
chi č che lavora con X?

lo

Loading