Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: cambio categoria dmoz

cambio categoria dmoz

Salve a tutti. Tempo fa un editore un po' troppo zelante ha spostato il mio sito da una categoria di dmoz ad un'altra che non ci azzecca nulla, scambiando un redirect (mai segnalato ovviamente) per il sito reale, che era già bello ed inserito nella sua categoria. Risultato? Il sito non c'è più, al suo posto è stato inserito una url che uso come redirect e pergiunta lo ha messo nella categoria sbagliata! Compe posso chiedere la nuova modifica? MI sono iscritto al forum dmoz ma, cliccando su "nuova discussione" mi dice che non sono abilitato! Nella sezione non è riportato il nome dell'editore per poterlo contattare direttamente. Cosa faccio?

Il forum http://resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?f=24 dovrebbe funzionare. Se ti sei iscritto e ti sei loggato, dovresti poter postare aprendo un "New Thread" esattamente come qui.

cliccando mi viene fuori questo:

Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
    If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.

La mia esperienza è purtroppo avvilente.
    Stavo così bene, avevo il mio sito iscritto da un sacco di tempo però solo nella categoria inglese e quindi mi venne la bella idea di chiedere l'"aggiunta" della categoria in italiano.
    Non l'avessi mai fatto, sono mesi e mesi che sono stato tolto del tutto e in attesa di reinserimento, sperando in un editore compassionevole che mi riprenda sottocchio.

Con naturalmente perdita di PR dovuta alla perdita di tematizzazione.

Credo che ormai sia davvero ora, ma non mi azzardo a chiedere ancora, poi si corre il rischio di essere tralasciati del tutto.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da Oo_Azzurro_oO
    http://resource-zone.com/forum/

e cerca italiano (è in fondo).
    ma il messaggio mi compare dopo che ho provato ad inserire il post, e nella categoria in italiano ovviamente!

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    La mia esperienza è purtroppo avvilente.
    Stavo così bene, avevo il mio sito iscritto da un sacco di tempo però solo nella categoria inglese e quindi mi venne la bella idea di chiedere l'"aggiunta" della categoria in italiano.
    Non l'avessi mai fatto, sono mesi e mesi che sono stato tolto del tutto e in attesa di reinserimento, sperando in un editore compassionevole che mi riprenda sottocchio.

Con naturalmente perdita di PR dovuta alla perdita di tematizzazione.

Credo che ormai sia davvero ora, ma non mi azzardo a chiedere ancora, poi si corre il rischio di essere tralasciati del tutto.
    Il tuo problema è dovuto al fatto che hai richiesto l'inserimento più volte in categorie diverse (due volte per l'inglese e almeno cinque per l'italiano) e tutte le volte in categorie sbagliate.
    Consiglio a tutti di leggere molto bene le regole per l'inserimento e la scelta della categoria, perchè un vostro errore iniziale moltiplica il lavoro degli editori e il vostro tempo di attesa: spostamenti di categorie, passaggi fra editori, cancellazioni, inserimenti...
    Il sito non è stato tolto dall'inglese per capriccio o dispetto, ma perchè ci si è accorti, esaminando le tue richieste ripetute in italiano, che in inglese era stato inserito nella categoria errata.
    Adesso si trova in attesa in due categorie, quelle giuste, una in inglese ed una in italiano. Sarà inserito quando sarà possibile farlo.

Se fosse stato richiesto l'inserimento nelle giuste categorie il tuo sito sarebbe in rete da molto tempo e vi sarebbe rimasto tranquillamente. A volte la fretta di apparire e il desiderio di apparire non nella categoria adatta ma in quella che farebbe più comodo è molto controproducente!

Capisco LuigiB, grazie per la spiegazione, ma purtroppo se è come dici tu, credo che il casotto me lo abbia comnbinato una persona che si occupava di questo prima di me.
    Addirittura 5 categorie!
    Mah...spero che adesso sia tutto a posto finalmente e che tutto approdi nel giusto.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Ci tengo comunque a sottolineare che il SOLO ed UNICO luogo nel quale esporre questi problemi e ricevere risposta è il forum pubblico più sopra citato con la sua URL.

Ho voluto spiegare qui l'importanza per un webmaster di chiedere l'inserimento nell'esatta categoria che corrisponde al contenuto del suo sito e non quella in cui desidererebbe apparire.

Originariamente inviato da luigib
    Ho voluto spiegare qui l'importanza per un webmaster di chiedere l'inserimento nell'esatta categoria che corrisponde al contenuto del suo sito e non quella in cui desidererebbe apparire.
    Pur essendo daccordo con te in questa affermazione, essendo tanto l'editore quanto il webmaster esseri umani, l'errore potrebbe provenire anche dall'editore e non necessariamente dal webmaster, che potrebbe frettolosamente interpretare il sito in maniera differente da quello che realmente il sito contiene.

Permessi di invio