Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    Mandrake 10 + SDK + editor JAVA

    Salve a tutti!
    Come da oggetto dove potrei reperire SDK + un buon editor java facile da installare(mi raccomando facile da installare che sono alle primissime armi)..
    MI scuso anticipatamente se è una discussione affrontata più volte in questo forum...ma la ricerca non funziona...

    GRAZIE ANCORA
    BUON LINUX A TUTTI

  2. #2
    editor: io mi trovo bene con kate (già presente in un pacchetto di mdk)
    altrimenti mi hanno consigliato (ho aperto un topic simile nel sito della mia università)VIM ma hanno detto che può essere ostico.
    quindi c'è Netbeans che a quando pare deve essere più semplice

    per quello che riguarda SDK, ti anticipo che con mandrake puoi compilare ed eseguire i file .java da te creati grazie ad alcune librerie presenti un un pacchetto dei cd, ma se ti dovesse servire per qualche altra cosa lo puoi trovare naturalmente sul sito della Sun sia per piatteforme win che per quelle linux


  3. #3
    Io come editor, essendo ancora all'inizo uso bluej interamente programmato in java.

    Per installarlo (dopo aver installato SDK):

    # java -jar bluej135.jar

    e ti si apre l'installer dove scegli in che directory installarlo (es. /usr/java/bluej) e selezioni la directory dove è installato bluej (es. /usr/java/j2sdk-1.4.2)

    # ln -s /usr/java/bluej/bluej /usr/bin/bluej
    # bluej

    ...e puoi lavorare!

    Certo non è complesso come il NetBEans ma è molto didattico, fa vedere lo schema delle classi su cui lavori ed inoltre è facilissimo generare javadoc!

    a me me piace! :sexpulp:
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

  4. #4
    eclipse :metallica

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    ok scaricata l'SDK ora quali sono i coamndi che devo dare da shell per installarla???
    Scusate ma sono un mewbie (se si scrive cosi )
    NOn ve le richiederò più queste cose...intatno mi appunto tutto

  6. #6
    Originariamente inviato da edark
    ok scaricata l'SDK ora quali sono i coamndi che devo dare da shell per installarla???
    Scusate ma sono un mewbie (se si scrive cosi )
    NOn ve le richiederò più queste cose...intatno mi appunto tutto
    Hai scaricato il bin o l'rpm?
    /**
    * [ubuntu 5.10]
    * [Java] - [php - MySQL]
    */

  7. #7
    con mandrake (se hai scaricato in bin ) basta fare doppio click in stile windows per avviare la procedura di istallazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.