Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147

    Aiuto...ancora problemi di partizionamento!!!!!!

    Dunque ....ieri ho avuto un po di tempo e ho smanettato un po e penso di aver capito il problema.
    Ho provato anche con una distro diversa ( Suse 9.0 ) e mi sono acorto che il problema era lo stesso così, sotto vostro suggerimento ho fatto una defrag da WIN completa e sapete cosa mi ha combinato quel simpaticone di XP???????? mi ha defframentato l'Hd ma, non si sa per quale motivo, mi ha lascito una piccola porzione di dati alla fine dell'HD...... e ho capito che quando installo Linux e vado per creare lo spazio che vorrei dedicare a linux, lui si ferma a quei fatidici 4,6 gb perchè incontra dei file di win e ( presumo io ) non è in grado di spostarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!

    Naturalmente il mio disprezzo per Windows non ha fatto altro che aumentare........
    in ogni caso sono qua ancora una volta per chiederevi se esiste un tool o un programma che sia in grado di spostare tutti i dati all'inizio dell'HD........

    Oppure....il partition Magic è in grado di farlo??????

    Oppure.... sempre il P.Magic, riesce a creare uno spazio ( 10 gb ) fregandosene dei dati??????

    Come devo fare???????

    Scusami è joker ho capito in parte quello che mi hai detto sul P.Magic......non l'ho mai usato d'altronde,.....ma una volta che ho sottratto spazio a WIN...... COSA DEVO FARE PER CREARE UNA PARTIZIONE SENZA f.system??????

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290
    ciao...
    se vuoi che winzozz è linux convivano fai cosi :

    uno da winzozz vai su start è fai partire " esegui "
    scrivvi " msconfig "
    clicca su " AVVIO DIAGNOSTICHO ECC "
    dai ok è fai ripartire winzoozz è fai partire defrag scandisch ecc
    poi una volta finito il defrag prendi un cd di linux fai partire l'installazione partizzioni il discho è poi entri dentro una shell libera è digita :

    dd if=/dev/zero of=/dev/hdx bs=1k

    dovve o scritto " hdx " devvi indicare la partione per linux

    questoo ti permette di pulire la partizione come si devve dai file di winzozz :metallica
    poi continui conn l'installazione

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    Ciao Num,..... questa prorpio non la sapevo......quindi perdonami se non ho capito bene.......
    allora faccio la defrag con win, come mi hai detto tu......
    poi faccio partire l'installazione di linux ma...... se partiziono mi fa fare solo quei 4,6 gb...... ma l'installazione la devo completare e fare poi quella procedura che mi hai detto tu???
    E una volta fatta cosa succede.....mi sposta tutti i file di win all'inizio....e dopo ridimensiono la partizione di linux, aumentando le dimensioni a quanto voglio???????

    Scusami....ma non ho mai fatto nulla di cio'.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.