PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Ambiente sviluppo C/C++

maboscol
17-05-2004, 12:11
salve a tutti...
sapete dirmi se esiste qualche ambiente di sviluppo in c per windows a parte il dev-c++ ?

Beziel
17-05-2004, 12:41
visual c++ .net

maboscol
17-05-2004, 12:43
della microsoft vero?
com'?

Lardoman
17-05-2004, 13:15
Oltre a Dev C++ i pi usati sono:

MiniGW developed studio
LccWin32
Borland C++

Visual C++.net anche,ma a pagamento (ed molto caro)

maboscol
17-05-2004, 13:25
Originariamente inviato da Lardoman
Oltre a Dev C++ i pi usati sono:

MiniGW developed studio
LccWin32
Borland C++

Visual C++.net anche,ma a pagamento (ed molto caro)

be, se non sbaglio anche quello della borland a pagamento ed caruccio!
miniGW e LccWin32 non li conosco.....sono free come dev-c++?
se si dove li posso trovare?

Lardoman
17-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da maboscol
be, se non sbaglio anche quello della borland a pagamento ed caruccio!
miniGW e LccWin32 non li conosco.....sono free come dev-c++?
se si dove li posso trovare?

Sono tutti free

LCCwin32 : http://www.cs.virginia.edu/~lcc-win32/
BOrland C++ : www.borland.com

Per quest'ultimo se non sbaglio ti devi registrare,poi lo puoi scaricare gratuitamente

anx721
17-05-2004, 13:34
http://www.parinya.ca/

maboscol
17-05-2004, 13:37
ero proprio convinto che quello della borland fosse uno di quei programmi costosissimi....

comunque sul sito c' sia c++builder che c++builderX, qual' la differenza?

poi c' per il builderX

- versione Personal (~350MB)
- mobile studio (~600MB)

mentre per la builder semplice c' solo mobile studio...qual' la migliore? dal nome mi d l'impressione che mobile studio sia una serie di strumenti ragruppati in un'unica suite (come l'office che racchiude diversi programmi per capirsi!), dico bene?

maboscol
17-05-2004, 17:55
Originariamente inviato da anx721
http://www.parinya.ca/

carino questo...devo dire che ti tutti fprse il migliore!
per ho un problema...se apro un nuovo progetto, scrivo codice, compilo, lancio, ecc, tutto ok!
se invece apro solo un nuovo file sorgente, posso solo scrivere il codice, i pulsanti e le opzioni per compilare e le altre sono oscurate e quindio non vanno! per potrelo compilare lo devo portare dentro un'altro progetto!

siccome io sono ancora piuttosto agli inizi (non da tanto che programmo), io vorrei poter avere solo il file sorgente (il *.cpp) senza aprire un progetto con tutte le cartelle e file che a me sarebbero inutili...sai come fare?

anx721
17-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da maboscol
carino questo...devo dire che ti tutti fprse il migliore!
per ho un problema...se apro un nuovo progetto, scrivo codice, compilo, lancio, ecc, tutto ok!
se invece apro solo un nuovo file sorgente, posso solo scrivere il codice, i pulsanti e le opzioni per compilare e le altre sono oscurate e quindio non vanno! per potrelo compilare lo devo portare dentro un'altro progetto!

siccome io sono ancora piuttosto agli inizi (non da tanto che programmo), io vorrei poter avere solo il file sorgente (il *.cpp) senza aprire un progetto con tutte le cartelle e file che a me sarebbero inutili...sai come fare?

MinGW DevelopperStudio ha fatto questa scelta, di certo un po scomodoa, tipica anche di altri ambienti di sviluppo, tipo Visualc++ o il CBuilder penso; crea un progetto nuovo e pazienza.

Loading