Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: for sql eXpert

Utente di HTML.it

for sql eXpert

Sto facendo una insert con un sql ma su due campi ma mi aggiunge una virgola e uno spazio, Ho aggiunto e tolto apici singoli e doppi ma o funziona come sopra o non gira proprio, chi mi presta due occhi che i miei hanno deciso di scollegarsi dai neuroni.

Help My

sqlinsert = "insert into animal (id, id_tipo, specie, id_com, descr_cattura, num_campioni, num_verb, data) "_

& " values (to_char('"&num&"'), '"&idTipo&"', '"&idSpecie&"', '"&idCom&"',)"_
    & " '"&descrCattura&"', '"&num_campioni&"', '"&descrverbale&"', to_date('"&data&"','dd/mm/yyyy'))"

i campi sono: '"&descrCattura&"', '"&num_campioni&"',
    Vil :master: :master:
    Non ci salto fuori

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Fai la response.write della query prima di eseguirla.

Roby

Utente di HTML.it

Mi da questo!!!

insert into animal (id, id_tipo, specie, id_com, descr_cattura, data, num_verb, num_campioni) values (to_char('73'), '3', '8', '1', ', ', to_date('01/01/2000','dd/mm/yyyy'), '', ', ')

:bubu: :bubu:

Ci deve essere un carattere bastardo di troppo!

Le due funzioni devi metterle all'interno delle &....

codice:
    sqlinsert = "insert into animal (id, id_tipo, specie, id_com, descr_cattura, num_campioni, num_verb, data) "_ 

& " values ("& to_char(num) &", '"&idTipo&"', '"&idSpecie&"', '"&idCom&"',)"_ 
    & " '"&descrCattura&"', '"&num_campioni&"', '"&descrverbale&"', #"& to_date(data,'dd/mm/yyyy')&"#)"
    Roby

Utente di HTML.it

mhhhh.

insert into animal (id, id_tipo, specie, id_com, descr_cattura, data, num_verb, num_campioni) values (to_char('73'), '3', '8', '1', ', ' , to_date('01/01/2000','dd/mm/yyyy'), '', ', ' )
    Questi sono due campi che non ho valorizzato e li prende da una form con Request.form perchè si inventa la virgola e lo spazio.

Grazie

Utente di HTML.it
    Grazie Roby
    per l'aiuto

& " values ("& to_char(num) &", '"&idTipo&"', '"&idSpecie&"', '"&idCom&"',)"_
    & " '"&descrCattura&"', '"&num_campioni&"', '"&descrverbale&"', #"& to_date(data,'dd/mm/yyyy' )&"#)"

Mi da un problemino nella chiusura del sql visto che il singolo apice mi commenta il finale!
    Vil

Prova a raddoppiarli ma....

Roby

Utente di HTML.it
    ... ma id è un campo contatore?
    perchè se lo è non devi metterlo nel INSERT...

Utente di HTML.it

next

Allora next
    Ho tolto id perchè è un contatore ho guardato la form è una textarea vuota senza controlli, l'SQL adesso è:

codice:
    sqlinsert = "insert into animal (id_tipo, specie, id_com, descr_cattura, num_campioni, num_verb, data) "_ 
    & " values ('"&idTipo&"', '"&idSpecie&"', '"&idCom&"', '"&descrCattura&"' '"&num_campioni&"', '"&descrverbale&"', to_date('"&data&"','dd/mm/yyyy'))"
    response.write

Mi scrive

insert into animal (id_tipo, specie, id_com, descr_cattura, num_campioni, num_verb, data) values ('4', '3', '1', '12, ' '1, ', '123', to_date('01/01/2000','dd/mm/yyyy'))

Se qualcuno ha idee.......
    AVANTI.
    Grazie a Tutti comunque

Utente di HTML.it

next 01

Si noti che la virgola manca di proposito e la mette

Permessi di invio