Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    28

    [DB]cerco programma simile SQL Ent. manager

    ciao a tutti sto cercando un programma free che sia simile a MS Enterprise Manager per la gestione dei database SQL /MSDE.
    infatti ho installato MSDE sul mio pc, ma con access non riesco ad aprire i database di MSDE, o meglio: riesco ad aprirli ed a vedere i dati, ma non riesco ad andare
    qualcuno sa dove trovare programmi di questo genere?!?!
    grazie ciao ciao!!!!
    x i moderatori: spero di aver azzeccato il forum giusto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    28

    [DB]cerco programma simile SQL Ent. manager

    [supersaibal]Originariamente inviato da elenilla
    ciao a tutti sto cercando un programma free che sia simile a MS Enterprise Manager per la gestione dei database SQL /MSDE.
    infatti ho installato MSDE sul mio pc, ma con access non riesco ad aprire i database di MSDE, o meglio: riesco ad aprirli ed a vedere i dati, ma non riesco ad andare
    qualcuno sa dove trovare programmi di questo genere?!?!
    grazie ciao ciao!!!!
    x i moderatori: spero di aver azzeccato il forum giusto. [/supersaibal]
    ...ops!!!!!! manca un pezzo: dicevo: non riesco ad andare in visualizzazione struttura delle tabelle, stored procedure ecc...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    ...forse era più adeguato il forum "server", ma....
    Ti consiglio www.aquafold.com è davvero ottimo ed è free

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    28

    ...ma...

    ho scaricato ed installato Aqua data studio, ma quando vado su una tabella in teoria dovrebbe aprirsi una schermata che permetta di modificarne i campi.
    Da quello che ho visto mi sembra che si debba fare tutto via codice SQL.
    Se è così, è abbastanza riduttivo....
    C'è qualche opzione da settare da qualche parte?!?!?!


    grazie ciao ciao!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Non è riduttivo (perchè via SQL si può fare tutto), ma sicuramente (e sono d'accordo con te che è un suo limite) non è intuitivo ed alla portata di tutti.
    Purtroppo (e ti assicuro che ne ho provati parecchi) non no trovato niente che sia comodo da usare come l'Enterprise Manager; tutti i prodotti come questo (e ritengo Aqua Data Studio il migliore) richiedono di effettuare le operazioni scrivendo codice SQL

    Se non sei in possesso di una versione completa di SQL Server (da cui potresti installare i soli strumenti client, come Enterprise Manager e SQL Analyzer) ti posso indicare un'altra strada (di cui in verità ho solo sentito parlare ma non ho mai provato di persona)
    Ti scarichi (modem permettendo...) la versione Trial di SQL Server (da qui: http://www.microsoft.com/sql/evaluat...al/default.asp) e da quella installi gli strumenti client (ho sentito dire che non scadono...è solo la parte server che è "trial")

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    28

    re:

    effettivamente aqua studio è fatto molto bene ed i tools simili che ho trovato in rete sono +/- una "scopiazzatura" di quest'ultimo.
    proverò a vedere cosa riesco a fare con il secondo consiglio che mi hai dato.
    thx!!! ciao

  7. #7
    tramite aqua data studi non riesco ad effettuare il backup/restore di un databse su sql server...
    come si fa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.