Ciao a tutti, purtroppo nn va la ricerca nel forum, cosi vi chiedo se qualcuno ha qualche scriptino per leggere i campi dei file Excel in php.
Grazie anticipatamente![]()
Ciao a tutti, purtroppo nn va la ricerca nel forum, cosi vi chiedo se qualcuno ha qualche scriptino per leggere i campi dei file Excel in php.
Grazie anticipatamente![]()
L'excel non si legge...![]()
casomai i database di excel...![]()
Comunque esiste una connessione specifica per i database di excel, prova a cercare nelle guide di http://freephp.html.it troverai sicuramente qualcosa (l'ho trovata anche io :gren: )
Non ho database di excel ho solo dei file xls.
Cmq se nn si possono leggere devo copiarmeli a mano.
Grazie
E i file xls che sono secondo te??? :master: Database di excel...![]()
Per sfruttarli c'è una connessione (vai a cercare)... Comunque ti consiglio di fare pratica con i database di mysql... più sicuri, con più funzionalità e sicuramente più veloci...
Io vorrei solo aprire un file/database xls e visualizzare i dati a video, nn devo memorizzarli in un DB.
Appunto, basta eseguire una query specifica... Io non utilizzo i db di excel e non le so le query che utilizza php per accedervi... Se fai quella benedetta ricerca all'interno delle guide di freephp.html.it ti assicuro che troverai qualcosa
excel un db? ti confondi con access, .
Ti consiglio di salvare il file in formato .csv (excel lo permette) che ti separa i campi con dei ; e i record con i newline(\n)
Poi apri il file con la funzione file() che ti restituisce un array con tutti i record e fai un explode per ottenere i campi.
ecco un esempio:
Codice PHP:
$fp = file("lista.csv","r");
foreach($fp as $key => $record)
{
$campi = explode(";",$record);
}
Scusatemi per le min**** ke ho detto!!! Ho confuso i db di access con le tabelle di excel!!! Che scemo...Scusatemi... Dovevo leggere meglio il titolo!!! :gren:
Grazie Echo85, ma io dovrei visualizzarli via script prelevandoli dal server, cioe nn posso risalvarli in formato CSV.