Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    117

    Messager mi parte da solo...

    Come si fa a non fare partire Messager da solo all'avvio di Windows XP??

    Ho Messager 4.7 che anche se l'ho configurato che non deve partire da solo, all'avvio mi parte in backgroud(senza che io lo veda e sanza icona sul systray) e si connette senza dirmi nulla.
    Ho installato anche il 6.2 sperando lo togliesse di mezzo invece i 2 convivono anche perche il 6.2 senza il 4.7 non fa funzionare la WebCam.

    Cosa posso fare per non farlo piu partire???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Start - esegui - "gpedit.msc" (senza virgolette) - modelli amministrativi - componenti di windows - windows messenger - "non consentire l'esecuzione di windows Messenger" e lo metti ATTIVATO e "non avviare automaticamente Windows Messenger all'accesso" e lo metti ATTIVATO

  3. #3
    ank'io ho avuto un problema simile, visto che msn preinstallato da win non si può disinstallare
    ho risolto in maniera piuttosto IGNORANTE:
    -ho disinstallato msn 6
    -ho rimosso manualmente le cartelle e i file di msn 4(tranne alcuni file di sistema che non mi permetteva di cancellare)
    - ho reinstallato msn 6

    ora all'avvio mi parte solo il 6

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Non è vero che non si può disinstallare; è possibile farlo,anche se con una procedura non proprio "intuitiva"
    Vedi qui: http://www.petri.co.il/uninstall_win...windows_xp.htm

    Il procedimento che ho indicato io non lo disinstalla, semplicemente lo "disattiva"
    E' sempre sconsigliato cancellare brutalmente file e directory che possono avere a che fare con il sistema operativo; se comunque tutto ti funziona ancora bene e ti sei anche liberato del Messenger...buon per te

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    il link è venuto male, vediamo se ho più fortuna:
    http://www.petri.co.il/uninstall_win...windows_xp.htm

  6. #6
    non lo sapevo...
    cmq ho cancellato tutto tranne appunto i vari file dll e di sistema, ....come ho detto è un modo IGNORANTE... ma abb efficiente..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    no, riproviamo (fare copia/incolla)

    "http://www.petri.co.il/uninstall_windows_messenger_in_windows_xp.htm"

  8. #8
    io ho rinominato nella cartella "messenger" in "programmi" due eseguibili dalla modalità provvisoria, msmsgs.exe in msmsgs.ex (ho tolto solo la .e finale) e msmsgsin.exe in msmsgsin.ex (idem), messenger non l'ho più visto e non ho mai avuto problemi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.