Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    [delphi] - TCoolBar e CoolBands

    Una Domanda: Vorrei inserire piu bande in una CoolBar contenenti per ogni banda un pannello, dentro ogni pannello inserisco una TreeView.
    Il problema è l'effetto che ritorna, ossia accade un ridimensionamento strano all'interno della CoolBar dei vari pannelli.

    E' un problema comune credo, come intervenire??

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: [delphi] - TCoolBar e CoolBands

    Originariamente inviato da cla80
    Una Domanda: Vorrei inserire piu bande in una CoolBar contenenti per ogni banda un pannello, dentro ogni pannello inserisco una TreeView.
    La CoolBar è progettata per contenere una o più ToolBar, suddivise in bande, che possono essere spostate e riordinate, ma non è adatta a contenere controlli di altro tipo, soprattutto di grandi dimensioni, che aumenterebbero a dismisura le dimensioni della barra stessa provocando più effetti collaterali e disorientamento nell'utente di qualsiasi altra soluzione visuale.

    Originariamente inviato da cla80
    Il problema è l'effetto che ritorna, ossia accade un ridimensionamento strano all'interno della CoolBar dei vari pannelli.
    Che cosa vuol dire ridimensionamento strano??

    Originariamente inviato da cla80
    E' un problema comune credo, come intervenire??
    Io sono conscio di aver ottenuto dei "ridimensionamenti" in generale, ma non so a che punto possano diventare...strani.

    Spiega meglio il tuo problema, spiega cosa vuoi ottenere e cosa invece ti viene restituito a livello di risultato o messaggio di errore, altrimenti non è assolutamente possibile aiutarti.

    Io comunque ti suggerirei di inserire la TreeView in un volgare pannello (TPanel), magari nella MDI Form principale, allineandolo a sinistra impostando la proprietà Align ad alLeft; le form e i controlli rimanenti, se contenute nella form principale, occupano automaticamente lo spazio residuo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    CoolBar

    Devo Utilizzare la CoolBar in quanto è gia esistente in MDI Form e non è possibile eliminarla.
    Il mio scopo è quello di inserire un menu TreeView sulla parte destra della MDI Form, e renderla dockable. Tuttavia l'effetto che mi restituisce è un ridimensionamento strano dalla seconda banda in poi.
    Ossia quando l'utente desidera ridimensionare la TreeView posta sulla CoolBar, il ridimensionamento subisce un effetto strano, si ridimensiona rimpiccolendosi.

    Spero di essermi spiegato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.