Sto cercando un random per immagini che cambia ogni giorno, ossia se l'utente va a vedere il sito oggi saranno sempre le stesse immagini però se va domani cambia tutto. Sarebbe possibile?
Grazie.
Sto cercando un random per immagini che cambia ogni giorno, ossia se l'utente va a vedere il sito oggi saranno sempre le stesse immagini però se va domani cambia tutto. Sarebbe possibile?
Grazie.
E` possibile realizzarlo in JS, ma sarebbe piu` semplice farlo con linguaggi lato server (ASP, PHP, Perl, C, Qualsiasi linguaggio compilato, ...)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Non sono pratico con linguaggi lato server.
Cercavo un JS già pronto.
Grazie.
Come lato server ti basta anche un linguaggio di shell.
Si tratta solo di copiare un'immagine in un'altra una volta al giorno.
Per la funzione in JS, ci sono una serie di costrizioni:
- le immagini devono essere 7 (una ogni giorno della settimana), oppure 31 (una ogni giorno del mese) oppure 366.
- devono avere dei nomi opportuni (ad esempio stringa+numero)
- la cosa funziona correttamente solo se l'utente ha il suo orologio regolato correttamente
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Rilancio e vedoOriginariamente inviato da Mich_
Come lato server ti basta anche un linguaggio di shell.
Si tratta solo di copiare un'immagine in un'altra una volta al giorno.
Per la funzione in JS, ci sono una serie di costrizioni:
- le immagini devono essere 7 (una ogni giorno della settimana), oppure 31 (una ogni giorno del mese) oppure 366.
- devono avere dei nomi opportuni (ad esempio stringa+numero)
- la cosa funziona correttamente solo se l'utente ha il suo orologio regolato correttamenteun esempio di codice si potrebbe avere? io ho uno script per le frasi una al giorno - come si fa x le immagini? io pero' dovrei far apparire un'immagine ad una data specifica
VVoVe: