Salve,
sapete consigliarmi qualche software/sito
che permette di conoscere la propria posizione all'interno di un motore, dando come input una certa key?
Grazie,
DZ
Salve,
sapete consigliarmi qualche software/sito
che permette di conoscere la propria posizione all'interno di un motore, dando come input una certa key?
Grazie,
DZ
Murphy era un ottimista.
O SICURO?
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
Attendibile? Perchè no... tecnicamente non è nulla di particolarmente complicato da realizzare... sicuro? In che senso?
Ho scaricato un demo di "Agent Web Ranking".. cosa ne pensate? Esistono altri programmi/servizi simili?
Murphy era un ottimista.
Tu sai che i MTR hanno diversi db ?!?!?!
Usano diversi db? Veramente??? Non lo avrei mai detto...
:zamm: :zamm: :zamm:
Domanda: secondo te un sofware del genere come fa a generare i report con il posizionamento?
Emula forse il comportamento di ogni singolo motore (fantascienza,visto che ogni motore ha un suo modo di indicizzare) o ne sfrutta a sua volta le ricerche per creare i report ?
Cambio la domanda (la prima resta valida...): Un sofware del genere quali funzionalità dovrebbe avere? Oltre ad indicare la posizione in merito una certa chiave?
DZ
Murphy era un ottimista.
Se cerchi una key qualsiasi su gg.de e differente da gg.it x non parlare di gg.com
Lo stesso x yahoo.de e yahoo.it ecc
la key e sempre quella ma i db cambiano in specialmodo se cerchi una key italiana in un sito inglese
Un sofware del genere fara sempre la somma dei fattori...che poi non possono essere attendibili in marketing.
Se poi tu si bravo a venderli "attentibili" allora il discorso cambia !
D'accordissimo: il risultato sarà a seconda della nazionalità (nel caso di Google & simili), nazionalità che è rappresentata da un indirizzo del motore diverso...
Se voglio sapere in che posizione sono su google.it con la key "spippolatori automatici" imposterò il SW x fare la ricerca su google.it e non su google.de. Una ricerca generalizzata non avrebbe alcun senso...
Agent Web Ranking (e altri simili... che non ho ancora trovato), fa così.
Mi risulta difficile pensare che il risultato possa essere inesatto: il SW fà una "semplice" analisi dei dati restituiti dal motore...
IMHO, naturalmente... :-)
Murphy era un ottimista.
Tranquilli raga !!!![]()
Carissimo zd76,
quello che key voleva farti capire è che sarebbe meglio se le ricerche te le facessi a mano.
Cmq, esistono software in grado di emulare la ricerca via http fatta a mano uno di questi è senza dubbio questo qui
E' senza alcun dubbio il miglior software per fare ranking nei motori di ricrca.
Spero di esserti stato di aiuto
![]()
Cristiano
Salve!
Le ricerche a mano sono sicuramente attendibili ma richiedono una mole di lavoro non indifferente...
Immagino che chi si occupa a livello professionale di registrazioni "ottimizzate" non possa perdere ore preziose per scoprire quali siti abbiano un rank migliore rispetto al cliente, con quali key ecc....
Una gestione del tipo Ricerca Manuale + analisi in Excell la vedo troppo semplice, a livello professionale, almeno!
Ma forse sono io che mi complico la vita..![]()
Ciao,
Dz
Murphy era un ottimista.
No assolutamente!
oggi con il ritmo frenetico della vita moderna (questo slogan mi ricorda una famosa pubblicità di un aperitivo)
ricorriamo anche noi a questi software saltuariamente. Ma per fare le cose bene abbiamo alcuni web surfers che fanno il lavoro manuale. Nel caso di questo software è praticamente la stessa cosa.
Il software è browser replicant. Viene visto dai motori di ricerca come se fossi tu a cercare nel web. Ovvio però che non va bene abusarne anche perchè è sempre una query che lanci al db del motore.
Provalo e poi mi dirai. Un'ultima cosa. Non so se le ricerche le fai per lavoro o solo per passione , perchè un piccolo handicap di questo software è il costo, per il resto è eccezzionale credo sia il migliore al momento attuale
![]()
Cristiano