Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: menu con Js esterno

menu con Js esterno

volevo sapere se c'è differenza per i motori di ricerca ad avere link diretti in ogni pagina del sito, o aver un collegamento ad una pagina esterna con un menu che viene caricato in ogni pagina.Questa soluzione usata ovviamente per effettuare più facilmente delle modifiche ad un menu

Utente di HTML.it

20% delle persone che navigano nel web non usa js nel pc

meditate?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    sono masochisti :sexpulp:

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Originariamente inviato da meganoide
    sono masochisti :sexpulp:
    :gren: :gren: :gren: :gren:
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Re: menu con Js esterno

Originariamente inviato da fiorentinese
    volevo sapere se c'è differenza per i motori di ricerca ad avere link diretti in ogni pagina del sito, o aver un collegamento ad una pagina esterna con un menu che viene caricato in ogni pagina.Questa soluzione usata ovviamente per effettuare più facilmente delle modifiche ad un menu
    La differenza c'è perchè i motori solitamente non si vanno a leggere il javascript, specie su un file esterno.
    Io ho utilizzato per un certo tempo questa soluzione perchè la progettazione del mio sito era stata fatta a partire da uno spazio web gratuito in cui non c'era alcuna tecnologia server-side.
    Al limite, se proprio vuoi utilizzare questo sistema, metti nel <noscript> un menu alternativo o un link ad una mappa del sito costantemente aggiornata...ma io farei direttamente tutto con inclusioni lato server.
    Ciao
    Carmelo

io ho detto Js per fare un esempio, ma posso tranquillamente usare il php. quindi se faccio un include di un file .php e in questo file creo un tabella con all'interno il menu , i motori di ricerca la considerano come una normale pagina html prendendo in considerazione tutti i link per per ogni pagina in cui viene incluso il file php, come se fossero realmente presenti in ogni pagina, giusto?
    Spero di essere stato chiaro.

Originariamente inviato da fiorentinese
    io ho detto Js per fare un esempio, ma posso tranquillamente usare il php. quindi se faccio un include di un file .php e in questo file creo un tabella con all'interno il menu , i motori di ricerca la considerano come una normale pagina html prendendo in considerazione tutti i link per per ogni pagina in cui viene incluso il file php, come se fossero realmente presenti in ogni pagina, giusto?
    Sì, se utilizzi un'inclusione lato server (quindi PHP ma anche, ad esempio, SSI) è la stessa cosa perchè al client viene consegnata una sola pagina tutta in HTML (visto che i due o più file sono stati "assemblati" insieme dal server) e quindi lo spider la legge come tale.
    Ciao
    Carmelo

Permessi di invio