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Discussione: gestione dei suoni

  1. #1

    gestione dei suoni

    problemino

    ho un loop come sottofondo musicale in un swf principale, l'ho semplicemente inserito creando un livello Suono e dal menu a tendina ho scelto il wav e specificato Ciclo

    tramite dei pulsanti carico degli swf che hanno a loro volta un sottofondo musicale creato nello stesso modo (lo faccio per far sì che il sottofondo cambi per ogni sezione)

    ma così facendo, il suono dell'swf principale naturalmente prosegue e si sovrappone a quello degli swf importati

    come risolvo?
    poi eventualmente ci sarebbe il modo di creare una dissolvenza fra i due suoni in modo da non fare semplicemente un brusco stacco?

  2. #2
    ti conviene usare l'oggetto Sound()

    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    grazie... vedo che è lunghetto, leggerò domani con calma

  4. #4
    Originariamente inviato da Caleb
    grazie... vedo che è lunghetto, leggerò domani con calma

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    niente, proprio non riuscirò mai a far andare le cose al primo colpo...

    ho messo un wav nella libreria, dal concatenamento ho dato un nome e indicato di esportarlo per actionscript

    succede questo:

    * se indico esporta nel primo frame funziona tutto a dovere ma il preloader no, o meglio parte da 90% in su, questo perchè a quanto pare per "primo frame" intende il primo in assoluto della timeline... ma lì c'è il mio preloader!

    * se non indico esporta nel primo frame non si sente un accidente

    che faccio?

  6. #6
    Gli oggetti concatenati infatti, se non specificato diversamente, vengono caricati all'inizio del filmato e quindi prima del preload stesso.
    Metti, seguendo i consigli di yasso, anche il loop del filmato principale in un swf esterno e gestisci il tutto dal filmato principale.
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

  7. #7
    ommiseria... flash_hate: +35%

    in pratica dovrei:

    * creare un nuovo fla dove vado a infilare nella libreria il mio loop
    * in quel fla portare un'istanza del loop sullo stage (o far partire il loop con action script dopo aver creato un mc vuoto? boh)
    * creare l'swf loop.swf
    * andare nel fla principale, importare loop.swf nella libreria e portarne un'istanza sullo stage e gestirlo come se fosse un mc normale (ma a questo punto se chiamo l'istanza loop valgono i comandi loop.start() e loop.stop()?)

    sta cosa mi ha confuso ancora di più

  8. #8
    non riesco a importare loop.swf nella libreria del fla principale! ma perchè??

  9. #9
    Ferma il treno!
    Hai bisogno dibeseguire particolari controlli sui suoni(volume ecc)?
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

  10. #10
    semplicemente fermare o avviare la musica di sottofondo a scelta
    nel fla principale ho già fatto tutti i controlli del caso e funziona al di fuori della faccenda del preloader per via del caricamento del suono già nel primo frame

    ora nello stesso loop.swf ho inserito un preloader... faccio bene?

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