Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: gestione dei suoni

gestione dei suoni

problemino

ho un loop come sottofondo musicale in un swf principale, l'ho semplicemente inserito creando un livello Suono e dal menu a tendina ho scelto il wav e specificato Ciclo

tramite dei pulsanti carico degli swf che hanno a loro volta un sottofondo musicale creato nello stesso modo (lo faccio per far sì che il sottofondo cambi per ogni sezione)

ma così facendo, il suono dell'swf principale naturalmente prosegue e si sovrappone a quello degli swf importati

come risolvo?
    poi eventualmente ci sarebbe il modo di creare una dissolvenza fra i due suoni in modo da non fare semplicemente un brusco stacco?

ti conviene usare l'oggetto Sound()

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

grazie... vedo che è lunghetto, leggerò domani con calma

Originariamente inviato da Caleb
    grazie... vedo che è lunghetto, leggerò domani con calma

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

niente, proprio non riuscirò mai a far andare le cose al primo colpo...

ho messo un wav nella libreria, dal concatenamento ho dato un nome e indicato di esportarlo per actionscript

succede questo:

* se indico esporta nel primo frame funziona tutto a dovere ma il preloader no, o meglio parte da 90% in su, questo perchè a quanto pare per "primo frame" intende il primo in assoluto della timeline... ma lì c'è il mio preloader!

* se non indico esporta nel primo frame non si sente un accidente

che faccio?

Gli oggetti concatenati infatti, se non specificato diversamente, vengono caricati all'inizio del filmato e quindi prima del preload stesso.
    Metti, seguendo i consigli di yasso, anche il loop del filmato principale in un swf esterno e gestisci il tutto dal filmato principale.
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

ommiseria... flash_hate: +35%

in pratica dovrei:

* creare un nuovo fla dove vado a infilare nella libreria il mio loop
    * in quel fla portare un'istanza del loop sullo stage (o far partire il loop con action script dopo aver creato un mc vuoto? boh)
    * creare l'swf loop.swf
    * andare nel fla principale, importare loop.swf nella libreria e portarne un'istanza sullo stage e gestirlo come se fosse un mc normale (ma a questo punto se chiamo l'istanza loop valgono i comandi loop.start() e loop.stop()?)

sta cosa mi ha confuso ancora di più

non riesco a importare loop.swf nella libreria del fla principale! ma perchè??

Ferma il treno!
    Hai bisogno dibeseguire particolari controlli sui suoni(volume ecc)?
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

semplicemente fermare o avviare la musica di sottofondo a scelta
    nel fla principale ho già fatto tutti i controlli del caso e funziona al di fuori della faccenda del preloader per via del caricamento del suono già nel primo frame

ora nello stesso loop.swf ho inserito un preloader... faccio bene?

Permessi di invio