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  1. #1

    Preload su file esterno

    Salve a tutti,
    devo fare un movie in flash ed ho bisogno di spezzettarlo per alleggerirlo, senza che però ci siano interruzioni, in breve: magari che si possa caricare un swf esterno sul livello 1 già nel primo frame del livello 0, ma farlo partire solo al frame '100' sempre del livello 0.

    E' possibile.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    :bubu:
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  2. #2
    l'animazione sta sul frame 100?
    si fa con loadmovie

  3. #3
    l'animazione sta sul frame 100?
    si fa con loadmovie
    Certo! Forse mi sono spiegato male...
    l'animazione deve partire dal frame 'diciamo 100', ma che sia già stato caricato prima, quindi mettere un load per il file esterno sul livello 0, ma obbligarlo a partire solo al frame 100, è possibile?
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  4. #4
    Originariamente inviato da design_stimulus
    Certo! Forse mi sono spiegato male...
    l'animazione deve partire dal frame 'diciamo 100', ma che sia già stato caricato prima, quindi mettere un load per il file esterno sul livello 0, ma obbligarlo a partire solo al frame 100, è possibile?
    Si, te lo carichi al primo frame, poi lo fermi e lo rendi invisibile, poi quando ti serve lo mandi in play e lo rendi viribile.

    loadMovieNum("pippo.swf",_level10);
    _level10._visible=false;
    _level10.stop();

    non so se funziona, questo è un modo un pò brutto per farlo, bisognerebbe mettere alcuni controlli su quando si è caricato, poi far eseguire le operazioni di non farlo vedere. Se non ci riesci ti posto il codice

  5. #5
    codice:
    function preload() { 
    car = _root.immagine.getBytesLoaded(); 
    tot = _root.immagine.getBytesTotal(); 
    if (car == tot) { 
    clearInterval(a); 
    } 
    } 
    _root.immagine._visible =false;
    immagine.loadMovie("file.swf","_root.immagine");
    a = setInterval(preload, 200);
    Dove immagine è un clip vuoto dove andrai a caricaricare il nuovo clip,
    in questo modo quando to serve basta che fai _root.immagine._visible=true;
    Spero di essere stato chiaro

  6. #6
    Ragazzi, c'è qualcosa che non và,
    non riesco neanche a nascondere il livello, sbaglio qlc io, o...

    se inserisco il codice passato da jeck sul mc vuoto che richiama l'swf sul nuovo livello dall'anteprima di Flash mi apre Explorer visualizzandomi l'swf che devo richiamare:



    codice:
    onClipEvent (load) {
    	 loadMovieNum("miofile.swf",_level10); 
     _level10._visible=false; 
     _level10.stop(); 
    }
    se invece tolgo il level mi parte il filmato non tenendo conto del resto:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	 loadMovieNum("isagel.swf", 10); 
     _level10._visible=false; 
     _level10.stop(); 
    }
    A cos'è dovuto? Grazie
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  7. #7
    _level10._visible=false;
    _level10.stop();
    non puoi metterle subito dopo che hai caricato il filmato perchè ancora non esiste il filmato, quindi non te le esegue. Per il mio codice che ti ho dato metti questo
    loadMovie("file.swf","_root.immagine");
    Ho sbagliato a trascrivere io

  8. #8
    _level10._visible=false;
    _level10.stop();
    non puoi metterlo subito dopo averlo caricato, perchè il filmato ancora non esite, quindi non teli esegue. Per il mio codice sostituisci con
    loadMovie("file.swf","_root.immagine");
    ho sbagliato a trascrivere

  9. #9
    scusate il doppio post, ma prima non mi faceva vedere il post che ho messo, così l'ho riscritto. Avrò qualche problema con il browser credo

  10. #10
    Innanzitutto grazie jeck, ma abbi pazienza se richiamo il file swf sul target non succede nulla, partiamo dal principio:
    all'interno del file ho inserito un mc pippo, istanza di ciccio, che richiama con loadmovie un file swf esterno, se gli do livello 1, lo visualizzo, se invece gli do il target pippo non cambia.


    codice:
    onClipEvent (load) {
    	loadMovie("isagel.swf","_root.pippo");
    	  
    }
    Scusami, lo so che sembra di tornare all'asilo, ma...

    non dovrebbe comparire al posto dell'mc pippo?
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