Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521

    Patch per Philips Webcam

    Per chi volesse utilizzare una webcam Philips con i kernel 2.6.5 o 2.6.6 si scontrerà contro la spiacevole sorpresa che non verrà compilato il driver pwc, se si lancia una interfaccia di configurazione del kernel si noterà che non esiste più la voce.

    Soluzione:

    dalla directory del kernel editare drivers/usb/media/Kconfig, andare alla linea in cui si trova
    tristate "USB Philips Cameras"
    depends on USB && VIDEO_DEV && BROKEN


    (evidenzio in rosso la parte da eliminare)

    eliminare && BROKEN, salvare e chiudere il file, rilanciare l'interfaccia di configurazione, selezionare la voce che adesso comparirà, salvare, chiudere, compilare ed installare.

    Bye
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    bella questa patch :gren: se c'è il broken vuol dire che quel driver non funziona bene, non credi che sarebbe più corretto chiamarlo workaround ... una patch è ben altra cosa. La vera patch esiste e permette di usare anche il binario per la compressione sul bus USB, almeno io l'ho usata sul 2.6.2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    Originariamente inviato da gigyz
    bella questa patch :gren: se c'è il broken vuol dire che quel driver non funziona bene, non credi che sarebbe più corretto chiamarlo workaround ... una patch è ben altra cosa. La vera patch esiste e permette di usare anche il binario per la compressione sul bus USB, almeno io l'ho usata sul 2.6.2
    Scusa la mia ignoranza e scusa se cercavo di postare qualcosa di utile magari chiamandola col nome sbagliato.

    La prossima volta però, anzichè venire a fare il professore, se sai una cosa che potrebbe essere utile ad altre persone magari degnati di postarla, così ignoranti come me evitano di fare queste figuracce, grazie!

    Saluti.
    Gigi

    PS: già non posto molto ultimamente in questo forum, poi commenti di questo genere mi fanno venire voglia di non postare più del tutto.
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ma va .... meno male che ci avevo messo pure la faccina, mi sa che il professore qui sei tu perchè hai paura di fare le figuracce, gli studenti invece non hanno paura di dire cose sbagliate.

    P.S: la patch si trova sul sito ufficiale dei driver per la vesta che è il primo risultato dato da google, quindi non penso ci sia niente da dire

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521
    ...mah sai, tanto per iniziare io non so cos'è un "workaround", posso andare sul senso della parola ma non sul significato specifico, poi, in senso generale una patch per me non è per forza una patch di quelle che "installi" col comando "patch", anche perchè alla fine è un qualcosa che va ad implementare o a correggere del codice, come in questo caso, per questo sia che lo fai manualmente o sia che lo fai con un meccanismo che automatizza la cosa, io la chiamo sempre patch, ma se sbaglio chiariscimi tu il concetto, per favore, ovviamente!

    In quanto al discorso del "professore e dello studente" ti faccio presente che prima di tutto c'è l'educazione, se una persona posta qualcosa di utile agli altri e magari dice una cavolata, posso correggerlo senza prendere gli atteggiamenti appunto "da professore" che hai preso tu.

    Il fatto di prendere per il cu#o una persona e poi sdrammatizzare mettendo una faccina non fa nient'altro che aumentarne l'effetto, questo nel caso tu non te ne fossi accorto!
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di auris
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    38
    Grazie a wolf64,
    in effetti avevo dei problemi ad utilizzare la mia webcam Logitech Quickcam Pro 3000 con il kernel 2.6.4.
    In compenso adesso sono riuscito a far funzionare l'altra webcam in mio possesso: Creative PC-CAM 600.
    Se sei stanco di virus, dialer e schermate blu, passa a linux!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.