Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sarge] Passo dell'installazione non chiaro

    Ciao a tutti.
    Ho un dubbio su un punto dell'installazione che al momento ho scampato via liscio dato che l'ho installata su un vecchio pc di test.

    Quello che non mi è chiaro è:
    su slackware sono abbituato che lancio il mio cfdisk e faccio le partizioni e le uso (caso di disco da sistemare)

    se invece ho le partizioni già fatte e devo solo dirgli usa questa partizione per questo e questa per quest'altro ... dove trovo questa possibilità?

    Ahhh ... ultima cosa, magari ero rintronato io quando l'ho installata e nn l'ho visto ... ma il ReiserFS è possibilie selezionarlo da qualche parte?


  2. #2
    se dal menu dell'installazione di sarge gli indichi che il partizionamento è gia fatto cti fa passare allla scelta dlle partizioni e del filesystem

    :quipy: non ricordo con esattezza quale era l'opzione

    anchio che installo la debian in 5 minuti mi trovo a disagio con quell'installazione

    scendi in basso nel menu ed indocagli da li che hai finito

    :quipy: il menu completo non entra nello schermo e certe opzioni non si vedono

  3. #3
    Ehm, sò che sono passati circa 15 gg e ho fatto il maleducato a non rispondere ma non ho avuto proprio tempo.

    In effetti quel punto dell'installazione è bruttissimo. Ero terrorizzato di piallare via dati o altre partizioni.

    In compenso sudando freddo su quel punto mi si è arenato dopo. Scelgo testing e il mirror da cui scaricare i pacchetti. Mi si inceppava sempre dando schermata rossa e diceva di riprovare. li ho provati quasi tutti ma nulla. Spero solo che sia un problema temporaneo. Voi quale usate per curiosità?

  4. #4
    non ho capito se hai risolto con l`installazione!
    comunque se ti posso dare un consiglio installa la woody e poi fai un dist-upgrade a sarge.
    per i repository adesso non ho il mio computer quindi non te li posso dare, ma prometto di mandarteli! ciao

  5. #5
    non ho capito questa storia del rosso

    con sarge installa la base poi fai tutto da riga di comando

    se vuoi la testing digita apt-setup per aggiungere un server qualsiasi (vanno tutti i genere ) poi nel /etc/apt/sources.list basta sostituire la parola stable con testing se vuoi la sarge e dare un apt-get update

    poi avvii tasksel se vuoi installare con un interfaccia grafica

  6. #6
    dovrebbe se non erro essere questa la distro che ho

    (io però l'ho scaricata dal sito debian. ora non mi ricordo come arrivarci)

    l'installazione non sono ancora riuscito a finirla


  7. #7
    deb http://debian.fastweb.it/debian/ sid main contrib
    deb http://debian.fastweb.it/debian-non-US sid/non-US main contrib

    deb ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib
    deb-src ftp://debian.nettuno.it/debian/ unstable main contrib

    ecco i repository. per la testing devi sostiutire unstable con testing

    in bocca al lupo!!!!

  8. #8
    come funziona questa busines card non lo so
    prova a dargli le repository della sid

    tanto la sarge non è un gran che

    altrimenti scaricati una iso della woody

    è la cosa piu semplice poi metti anche le repository che dice kikko ed aggiorni il tutto semplicemente

  9. #9
    Allora, mi son scaricato sia la

    bf2.4-3.0.23-netinst.iso ( 11 Mb )

    che la

    debian-30r2-i386-binary-1.iso ( 600 Mb )

    pensavo di usare quella da 11 in modo che mi installavo la roba + recente dalla rete, dico bene?

    e grasie per la sopportazione

  10. #10
    prego

    parti dalla woody che è semplicissimo

    installi la base poi la aggiorni direttamente

    ricordati il bf24 al boot se vuoi il kernel 2.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.