Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: strano virus

strano virus

Ciao ragazzi
    ho uno strano virus, quando mi collego ad internet mi compare una finestra ("non è quello che pensate") che mi dice che il computer si spegnerà tra un minuto e fa il conto alla rovescia.
    dopo il minuto scompare e il computer non si spegne, ma poi non si spegne più, scompaiono i tasti spegni, riavvia, standby.
    ho scaricato "stinger" ma non ha rilevato virus, voi cosa mi consigliate?
    Pina

Utente di HTML.it
    Prova a fare così, magari possiamo aiutarti meglio:

1)Posta uno screen dei processi visualizzati dal TaskManager

2)Fai regedit e posta il contenuto della cartella LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows
    \CurrentVersion\Run

Ciao!
    Sifr

ciao
    scusa il ritardo
    cosa significa posta uno screen?
    mi si è aggiunto un problema la configurazione iniziale è automaticamente diventata classica. Ho provato a rimetterla ma mi esce un avviso che dice che il file awgina.dll non permette il cambiamento.
    Pina

Utente di HTML.it
    Per screen intendo dire prendi uno screenshot, ovvero cattura l'immagine dello schermo... Basta che premi stamp e poi con un programma tipo paint fai CTRL-V o MODIFICA>>INCOLLA
    Avrai la tua schermata al momento in cui hai premuto stamp, che poi dovrai salvare e postare qui.
    Per il TaskManager devi premere contemporaneamente CTRL-ALT-CANC, per il regedit devi fare ESEGUI>>REGEDIT e poi trovare la cartella adatta
    Ciao!
    Sifr

grazie
    purtroppo ora sono a lavoro, appena torno a casa farò quello che mi hai detto.
    ciao
    Pina

scusa se non ti ho più risposto ma il computer non si è più voluto accendere, ho formattato, mi sono ricollegato è ho ribeccato un sacco di virus.
    ciao e grazie
    Pina

ciao,
    non ho più quel tipo di virus, ma quando mi collego il norton mi avvisa che ho il virus w32.Randex.gen nella cartella c:\windows\System32\explore.exe.
    ho scaricato qualcosa da symantec (20040527-018-i32 e 20040528-009-i32),ma il virus è sempre li.
    come faccio a toglierlo?
    ciao, grazie
    Pina

http://securityresponse.symantec.com...andex.gen.html

riesci a seguire tutti i passaggi? è importante che quando dalla modalità provvisoria fai la scansione con il Norton ti annoti il nome e il percorso dei file trovati infetti dal worm (eventualmente guarda il rapporto), in modo che nel registro potrai canellare le relative voci (anche con un semplice modifica/trova)

Permessi di invio