Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Passaggio 56k-Adsl Fase1

Mi presento. mi kiamo Bardiel. Seguo il vostro forum da circa dicembre dello scorso anno. Finora ho sempre trovato tute le info utili solo leggendo i vostri post. Quindi complimenti.
    Adesso ke però ho deciso di fare (forse) il grande passo di passare dalla 56k (ad oggi ho una semiflat con ngi) alla adsl (il karma ultimo di noi navigatori) e ho deciso quindi di rivolgermi a voi personalmente per essere assistito in questa difficile scelta (ehhehehehe neppure dovessi sostenere un parto ).
    Cmq le info che posso darvi sono:
    - il contratto con ngi termina a fine giugno circa
    - abito in prov BG zona lago d'iseo
    - dai controlli fatti sui vari operatori, ho notato ke tutti mi danno ke sono coperto dal servizio adsl (nn ho controllato libero xkè nn trovo dove si verifica)
    - Preferirei un opzione sola connettività (visto ke oramai i prezzi dei modem sono abbastanza bassi)
    - Userei un modem usb xkè nn mi voglio sbattere ad inserire skede di rete per ethernet e robe simili
    - Problema modem usb: ho letto ke può aver poblemi con skede VIA. Io possiedo:
    AMD 1700+, 256MB pc2100, geforce2mx40064MB e MB kudoz 7 (credo) con chipset via apollo KT266A (credo)
    - Ho scremato 2 provider: Telecom kon Alice e Libero con "libero adsl flat top speed"
    - PRO ALICE: Devo solo kiamare e basta..... poki sbattimenti...
    - CONTRO ALICE: Costa di più e va piu piano, nn è fast....
    - PRO LIBERO: Velocità 1280, settaggio FAST, Costo inferiore, Con happy night gratis dopo le 8
    - CONTRO LIBERO: Devo piglirmi pure un piano fonia (farei happy night visto ke in casa si telefona poco), devo passare ad un altro operatore di cui l'affidabilità sembra un po' altalenante nonkè devo fare un nuovo contratto (la sola parola è terrificante )

Ecco, spero di avervi dato tutte le notizie ke potevo. Adesso ditemi voi, Alice o Libero, motivi e magari una linea d'azione.
    Siete troppo buoni........ aiutate un povero ragazzo ke brama l'adsl.
    Aloha

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Per avere "libero adsl flat top speed" devi abbandonare Telecom e passare a Wind (ULL). Devi vedere se è possibile farlo sul tuo numero telefonico.
    Inserisci il tuo numero di telefono e controlla http://internet.libero.it/adsl/acc_c...eed_flat.phtml

Alice mega non va + piano di Libero.

Visto il tuo chipset ti consiglio un modem ethernet + scheda di rete (10€) perchè un USB potrebbe darti problemi.
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Per avere "libero adsl flat top speed" devi abbandonare Telecom e passare a Wind (ULL). Devi vedere se è possibile farlo sul tuo numero telefonico.
    Inserisci il tuo numero di telefono e controlla http://internet.libero.it/adsl/acc_c...eed_flat.phtml

Alice mega non va + piano di Libero.

Visto il tuo chipset ti consiglio un modem ethernet + scheda di rete (10€) perchè un USB potrebbe darti problemi.
    Per la storia del ULL lo sò, è per quello ke nei contro di libero mettevo "passare ad un altro operatore". Il fattò è ke leggendo a ritroso i vekki topic nn riesco a farmi un idea sulla validità e affidabilita di libero come operatore.
    Poi l'indirizzo ke mi hai dato, dove si mete il telefono c'è scritto "attiva subito"...... nn è una rikiesta d'attivazione? Nn vorrei riskiare....
    Per alice mega la conosco ma costa trooooppoooo.
    Per il modem è un pugno alo stomaco....... davvero riskio così di brutto? C'è un test da fare? E se devo mettere la sheda di rete, la sua instalazione è tipo quella ad es di una scheda audio? Poi se uso modem ethernet nn è ke come con un router nn posso ad es hostare partite in rete (nn credo ma vi kiedo per sicurezza)?
    Grazie.
    Alohaa

Esatto, vai su "attiva subito". Tranquillo, prima ti controlla che tu possa essere attivato.

Installare una scheda di rete è una fesseria.

Nessun problema con un modem Ethernet. è la stessa cosa di un modem USB: è un modem NON un router.

PS: controlla se puoi attivare Libero 1200. Se non puoi devi decidere cosa vuoi fare.
    ciao

Doh
    Il servizio ULL di libero nn mi copre
    Quindi rimane Alice.......... uff ke pizza......
    Vabbeh..... grazie......... certo ke telecom qualke promozioncina nn la fà mai.... e ke cavolo!
    Finisco kiedendo un ultima kosa.
    a)Secondo voi se opto per modem ethernet, è meglio kiederlo in comodato d'uso (e in quel caso danno anke la skeda di rete..... nn credo) oppure acquistarlo?
    b)Ke prezzi ha un modem ethernet?
    c)E' possibile kiedere a telecom di settar la linea come fast invece ke interleaved
    Grazie
    Aloha
    ps: pieba sei troppo buono... se skiatto prima di te metterò una buona parola a tuo nome :adhone:

a) Se comodato o acquisto, devi deciderlo tu. No, non danno la scheda di rete. Se il tuo PC è recente potrebbe averla integrata nella scheda madre.

c) No.

ciao

Ty. cmq forse mi son spiegato male. Intendevo vista la vostra esperienza diretta e indiretta se il modem ethernet solitamente è meglio prenderlo in comodato rispetto all'acquisto perchè ad esempio quello ke danno loro funziona meglio o cmq dà meno problemi con la loro linea.... diciamo per motivi tecnici. Oppure se è assolutamente indifferente.
    Per i prezzi di un ethernet? Anke solo un valore indicativo può farmi comodo.
    Aloha

Tecnicamente è la stessa cosa.

In comodato costa 3€ al mese e non puoi scegliere il modello.

Se lo acquisti prendi quello che vuoi.

Ad esempio http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/acce...em/113801.html
    ciao

Rieccomi.
    Non sò se possa servire. magari lo sapete già.
    http://www.puntoadsl.net/via.html
    Cmq quà c'è una "fantomatica soluzione" al problema del chipset VIA. Cmq lì leggo ke il problema era per i chipset kt133......... io ho kt266... è lo stesso o no? Vabbeh,,, tanto per sicurezza a ssto punto metto l'ethernet.
    Aloha

Permessi di invio